Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Sugamiele e 4×400 col botto a Bressanone a Palermo benissimo la squadra Master

Sono andati in scena a Bressanone i Campionati Italiani individuali Juniores e Promesse ed il Cus Palermo torna a casa con un bilancio positivo, fatto di risultati di spessore ed una crescita generale che non conosce sosta.
Nel Disco Juniores maschile Isidoro Mascali chiude al quinto posto. Prova un pò sottotono per lui, con 48.19 misura migliore di giornata. Alice Mangione, non ancora al top della condizione, è quarta nei 400 Juniores Donne. Il suo 55’25” è da limare in vista dei prossimi impegni, ma lo stato fisico non potrà che mihliorare e garantire un ritorno ad alto livello.
Nei 100 femminili, nella categoria Juniores Alessia Lentini vive un’esperienza di crescita positiva e chiude in semifinale. Chiara Torrisi, tra le Promesse, a causa di un risentimento dell’infortunio che l’ha tenuta ai box, è costretta a chiudere prima del tempo la sua gara. Anche nel suo caso il lavoro e le settimane condurranno la condizione fisica verso lidi più felici.
Nei 200 Promesse uomini Samuel Zappalà nonostante il settimo tempo totale non entra in finale, ma torna a casa consapevole di aver intrapreso la strada giusta. Alfio Andrea Sardo è tredicesimo nei 400.
Buone notizie arrivano grazie a Federica Sugamiele, seconda e medaglia d’argento nei 5.000 Promesse. All’arrivo è 17:09.01 per lei, con una prestazione che la pone non lontanissima dalla vincitrice Silvia Oggioni. Splendido terzo posto e medaglia di bronzo nella staffetta 4×400, con il tempo di 3’15”.75 per il super poker (nella foto) Samuel Zappalà, Riccardo Nania, Salvatore Lauricella ed Alfio Andrea Sardo. Correndo nella seconda serie, i ragazzi terribili in giallorossonero strappano il bronzo per soli due centesimi di vantaggio sulla staffetta del Cento Torri Pavia.
Nota importante, infine, arriva dai CdS Master e la fase regionale svolta a Palermo, presso lo Stadio delle Palme. La formazione maschile Cus Palermo, infatti, si aggiudica la fase regionale, precedento la Puntese, con buone possibilità di accedere alla finale nazionale in serie A.

TORNA ALLA HOME Atletica