Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: successo di pubblico per la Finale Oro a Palermo, ottimo weekend per i due team cussini

Un successo di pubblico e di spunti tecnici. Potremmo riassumere così il weekend palermitano della Finale Oro Scudetto di Atletica Leggera. Tutto esaurito sulla tribuna dello Stadio delle Palme “Vito Schifani”, con un picco nel pomeriggio – più fresco – di sabato. Ricordiamo che la manifestazione è organizzata da Cus Palermo e ASD Media, sotto l’egida della Fidal (Federazione italiana Atletica Leggera) rappresentata dal presidente Stefano Mei, in proficua collaborazione col comitato regionale, FIDAL Sicilia, rappresentato dal presidente, Salvatore Gebbia.

Per il Cus Palermo la soddisfazione di aver contribuito alla creazione di una macchina organizzativa importante, che ha convinto sia per ciò che riguarda la fruizione da parte del pubblico, che per gli aspetti tecnici propedeutici ad una rapida successione delle gare.

Sul piano tecnico il weekend delle Finali CdS è stato positivo sia a Palermo per la formazione maschile, che per il team femminile impegnato a Pietrasanta di Lucca con l’A Bronzo. A Palermo tra i risultati cussini di maggior spessore figurano le vittorie di Ala Zoghlami e Riccardo Meli, rispettivamente nei 3000 siepi e nei 400. Seconda piazza di Osama Zoghlami nei 5000, terza per Riccardo Ferrara nel Disco e di Ernesto Pascone nell’Alto.
Qui i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10808/Index.htm
Nono posto finale in classifica, non particolarmente influente al momento, visto il nuovo regolamento che non prevede retrocessioni. Le prestazioni degli atleti entro il 30 settembre, però, incideranno sulle classifiche 2024, di conseguenza entrambi i team, maschile e femminile, daranno tutto nei prossimi mesi al fine di confermare A Oro e Bronzo.

In Toscana altro splendido weekend della formazione femminile Cus Palermo, costituita da talenti del territorio, tutti cresciuti nel settore giovanile giallorossonero. Tra i risultati tecnici di maggior spessore la vittoria di Maria Colajanni negli 800 e terzo posto nei 400, successo di Alice Mammina nei 3000 siepi, il terzo posto di Svetlana Fanale nei 100.
Qui tutti i risultati delle nostre ragazze: https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10810/RisPA001.htm
Con un pizzico di fortuna in più nella 4×100 femminile, sarebbe arrivato un risultato ancor più prestigioso. La staffetta era in possesso di ottime credenziali per vincere la gara. Punti che avrebbero proiettato il team in zona quinto posto in classifica. Episodi all’ordine del giorno in appuntamenti come questi, ciò che conta è il valore espresso dalle cussine, che con un’età media molto bassa ed un tanti altri talenti nel vivaio pronte ad esordire tra le grandi, il futuro della squadra femminile appare davvero roseo.

TORNA ALLA HOME Atletica