Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Seconda giornata dei CdS firmata Cus Palermo arriva la prima grande notizia

Le speranze, alla vigilia di questo weekend dei Campionati italiani di Società di Atletica Leggera, erano quelle delle grandi occasioni. Sia dal punto di vista prettamente statistico dei risultati, che per quanto riguarda le risposte in pista e pedana. Erano tanti, infatti, gli atleti Cus Palermo chiamati al riscatto dopo un periodo complicato.
Al termine di questa due giorni di gare sono arrivate tante risposte, nella quasi totalità dei casi positive. Dopo il bilancio della prima giornata già online dalla serata di sabato, sempre qui sul nostro portale ufficiale (CLICCA QUI PER LEGGERLO), andiamo ad analizzare i risultati di maggiore spessore tecnico della seconda giornata.

La notizia che possiamo subito ufficializzare, è strepitosa: la formazione maschile giallorossonera ha già conquistato il punteggio minimo sufficiente per la qualificazione alle Finali Serie A Oro di Modena 2017. Confermare la categoria è già una realtà possibile e tutto il team maschile da oggi può lavorare con maggiore serenità e quindi determinazione.
Nella velocità i 200 metri hanno detto tanto in questa seconda giornata. Tra gli uomini, sette dei primi otto atleti della classifica generale vestono la maglia nera con bande orizzontali rossa e gialla. Un exploit. Federico Ragunì chiude davanti a tutti in 21.55, alle sue spalle Andrea Spezzi, generoso e fondamentale come sempre, in 21.87. Quindi, intervallati dal grande talenti Nicholas Artuso (21.92), in serie Sardo, Santamaria, Zappalà, Di Miceli ed uno strepitoso Riccardo Meli. Al primo anno allievi il talentissimo classe 2001 stampa un 22.47 nell’ultima batteria che ottiene un applauso dai presenti ed in primis dal suo tecnico, Francesco Siracusa.

Un risultato di grande spessore nel panorama Allievi, che viene accompagnato dalla doppietta personale di Alessia Carpinteri, prima al termine delle prove, con 24.64. Alle spalle della promettente classe 1999, un’altra giovanissima cussina, Martina Cusumano, classe 2000, con 25.11. Bene anche Caruso e Colajanni, rispettivamente quarta e quinta.
Nel Mezzofondo convincenti e positivi i gemelli Zoghlami. Ala vince gli 800 in 1:53.12, grazie anche all’ottimo lavoro di squadra ed al contributo fornito da Lauricella. Osama, invece, si aggiudica i 5000, 14:33.61. Le loro risposte sono quelle sperate. In ripresa, brillanti e con il loro solito sorriso, quello che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Nell’Alto, restando sempre in tema di ottime risposte, Ernesto Pascone vince con un bel salto a quota 2 metri ottenuto al terzo tentativo. Anche per lui un weekend di serenità, ma grande determinazione. Il suo tentativo a 2.05, che sarebbe diventato il nuovo PB, lascia curiosità e tante motivazioni in vista dei prossimi mesi.
Nel Lungo Antonino Trio vince la prova con un 7.46 che può rappresentare la base sulla quale costruire un ottimo 2017. I margini di crescita ci sono, così come per Hawkson. Il talento classe 1997 cussino chiude secondo, 6.97 per lui.

Questi, ovviamente, non sono tutti i risultati del weekend. Gli atleti Cus Palermo scesi in pista sono tanti, così come le gare. Per analizzare ogni singola prova, tempo e misura, come sempre, vi forniamo il link completo con tutti i risultati del weekend dei CdS:
http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13932/Index.htm

Vi invitiamo a non perdere d’occhio la nostra Pagina Facebook. Nelle prossime ore, infatti, sarà online il servizio sul weekend ed una piccola sorpresa, sempre firmata dalla Cus Palermo TV.

TORNA ALLA HOME Atletica