Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Riccardo Meli campione italiano assoluto nei 400 indoor

Un palermitano è di nuovo Campione italiano di Atletica Leggera. Questa volta accade nei 400 metri degli Italiani indoor in corso ad Ancona e la firma è quella di Riccardo Meli, atleta classe 2001 Fiamme Gialle e Cus Palermo.

Dopo la cannonata in semifinale, con quel 46.38 seconda prestazione italiana all time U23 e settimo crono italiano assoluto all time, Riccardo corre la finale con lucidità. Parte meno spregiudicato rispetto a sabato, al giro di boa è terzo con Aceti e Raimondi nel mirino. Secondo giro da urlo, sino al rettilineo finale dove piazza l’allungo decisivo. 46.58, primo titolo italiano assoluto, ulteriore passo in avanti lungo un importante percorso di crescita.

Ecco il commento di Riccardo, ai microfoni Cuspalermo.it, subito dopo la vittoria:Sono contentissimo, sto vivendo un sogno, fino a due settimane non avevo mai vinto un titolo italiano ed in quindici giorni ne ho vinti due, U23 ed assoluto. Quindi sono contentissimo, anche se ieri potevo fare il minimo per gli Europei che è .35 ed ho fatto .38 fermandomi, perchè non pensavo fosse un tempo così forte e volevo conservare qualcosa per la finale. Oggi il tempo si è alzato, ma era una finale e l’importante era vincere“.

Per il Cus Palermo l’ennesimo titolo nazionale di un palmares che supera i 75 anni di storia. Per l’Atletica Leggera palermitana un esempio da seguire, con tantissimi giovani visionati ogni anno dal Cus sempre alla ricerca di nuovi talenti ed il costante invito a raggiungere la società cussina in Via Altofonte 80, qualora i vostri ragazzi mostrino doti atletiche fuori dal comune.

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL.

TORNA ALLA HOME Atletica