Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Riccardo Meli bronzo nei 400 agli Italiani Promesse indoor

Aumenta la categoria d’appartenenza, ma non cambia la tipologia di risultato per Riccardo Meli, talento 2001 Cus Palermo, oggi bronzo con 48.22 nei 400m Promesse agli Italiani indoor di categoria, andati in scena ad Ancona.

Nonostante fosse il più piccolo dei sei qualificati alla Finale, Riccardo mantiene le attese e battaglia per l’argento. Alla fine è bronzo, risultato di prestigio, che arriva nonostante le ormai classiche considerazioni sulla forma della pista indoor (più piccola, da 200m e con una curva molto più stretta, che meno rispetto alla pista outdoor si adatta ai 2 metri di altezza di Riccardo) e un problema al tendine dell’area posteriore del piede, che ha condizionato gli ultimi 15 giorni di preparazione.

Il commento di Riccardo, a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it:Volevo provare ad arrivare secondo e migliorare il 47.99, ma considerando il fastidio al piede e il contesto indoor che soffro un pò di più, va bene comunque. Sono fiducioso per gli appuntamenti outdoor e adesso valuteremo la presenza agli Assoluti indoor del 20 e 21“.

Sullo stesso piano tematico anche le considerazioni di Francesco Siracusa, tecnico Velocità Cus Palermo:l’obiettivo podio è stato centrato. Le ultime due settimane di preparazione sono andate avanti anche valutando e curando un’infiammazione al piede, ma la cosa importante è che ancora una volta Riccardo, al salto di categoria, centra subito il podio. I suoi due metri sono messi a dura prova dalla strettissima curva della pista indoor, ma il risultato testimonia che la strada è quella giusta e adesso potremo programmare eventuali Assoluti indoor e gli appuntamenti outdoor“.

 

foto: Atleticamente

TORNA ALLA HOME Atletica