Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Riccardo Meli argento a Grosseto, nuovo record cussino nei 400m

Da oggi, 19 settembre 2020, il Cus Palermo ha un nuovo primato societario nei 400 metri maschili: 46.78 e a firmarlo è Riccardo Meli, atleta palermitano classe 2001. Un crono eccezionale, firmato nel corso della finale dei Campionati Italiani Juniores, che gli vale la medaglia d’argento.
Gara tirata, con un grande avversario quale Lorenzo Benati, capace di fermare il crono sui 46.30. Un contesto così impegnativo ha sicuramente permesso a Riccardo di tirare sino alla fine, sentendo l’avversario al proprio fianco al termine della curva dei 300, prima del rettilineo finale. E’ lì che il talento cussino ha fatto la differenza rispetto alle prove corse sino ad oggi, a culmine di una gara gestita in modo diverso. Nessuna timidezza nei metri iniziali, oggi si partiva forte da subito. Il risultato è meraviglioso: battuto il 47″21 di Elija Mensah, precedente record cussino. Il futuro adesso è dalla parte di Riccardo, per la gioia di papà Alessandro, tutta la famiglia e anche la Cus Palermo Family, col suo tecnico, Francesco Siracusa in primis.

Riccardo, a fine gara, ha commentato a caldo questa grande giornata, ai microfoni Cuspalermo.it:Sono contentissimo perchè sono riuscito a partire forte, mettendo da parte la paura di non riuscire a tenere il ritmo fino alla fine. Sapere che c’era Benati mi ha motivato, perchè ho detto: se per caso non potrò vincere, almeno voglio scendere sotto i 47 secondi. Così è stato“.

TORNA ALLA HOME Atletica