Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Ottima partenza del Cus Palermo a Imola, tutto può succedere nella Finale Argento

Parte molto bene il weekend della Finale Argento dei Ccampionati di Società di Atletica Leggera, in corso ad Imola. La formazione Cus Palermo, infatti, non ha deluso, anzi: molti i nuovi record personali ed i piazzamenti importanti. A 24 ore dalla fine dei giochi tutto resta aperto e cresce l’entusisamo nel gruppo cussino, alla ricerca dell’obiettivo salvezza e chissa, di un bel piazzamento.

Contano punti e piazzamento, Osama Zoghlami vince i 300 siepi amministrando gara e crono. Senza affanni il talento dell’Aeronautica e Cus Palermo, che conduce in porto 12 punti attesi, ma già una sicurezza alla vigilia.
Ernesto Pascone firma un bellissimo podio nel Salto Triplo, con 13.96, segno di ottima condizione atletica, così come quella di Salvatore Lauricella, migliore prestazione stagionale nei 400, con 49.21.
Nuovo Pb per Sergio Barcellona nei 110 ostacoli. Il talento cussini cresce, non delude e anzi, ferma il crono a 15.07. Nella sua, una tra le gare nelle quali un’inerzia può trasformare un gran tempo, in un tempone, in futuro tutto sarà possibile.
Danilo D’Alessandro è quinto nel disco, con 47.22, il suo nuovo record personale. Il secondo più giovane tra i primi dieci classificati, i suoi margini di miglioramento possono condurlo, con lavoro e sacrifici, oltre i 50 metri.
Risponde presente anche la 4×100, nella gara più spettacolare del weekend: Antonio Parlato, Giuseppe Santamaria, Andrea Spezzi e Andrea Sardo firmano un 41.70 che rappresenta la migliore prova del 2019, ad un soffio dal podio.
Andrea Spezzi settimo nei 100 con 10.87, gioia e soddisfazione anche per Tindaro Lisa, col suo nuovissimo Pb nei 1500: 3:58.39.

Quella di domani sarà una giornata di grandi emozioni, tutto può succedere, la classifica è molto corta, il gruppo unito e compatto come sempre. Restate con noi, seguiteci sui nostri canali ufficiali social, per il racconto completo del weekend di Imola.

TORNA ALLA HOME Atletica