Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Monopolio Cus Palermo nel corso della seconda giornata dei CdS Assoluti

Gli atleti Cus Palermo monopolizzano i risultati della seconda giornata dei Campionati di società Assoluti. Per i talenti di Via Altofonte prove convincenti per quanto riguarda i Big e risultati di assoluto prestigio per dei talenti ormai in rampa di lancio.
Alice Mangione, nonostante il fastidio al ginocchio, firma un ottimo 54.07 nei 400. Nei 1.500 benissimo i gemelli Zoghlami, autori di un’ottima prova. 3:45.80 per Ala e 3:46.42 per Ussem. Reduci dal lavoro in altura svolto insieme al tecnico, Gaspare Polizzi, i due giallorossoneri hanno suonato la carica in vista dell’appuntamento agli italiani con i 3.000 siepi. In solitaria, il che rende sempre un risultato più difficile ed al contempo presrigioso, Federica Sugamiele ha stupito nei 1.500 col suo 4:38.29. L’eterna Maria Tranchina bene nel peso con oltre 11 metri (11.28).
Nei 200 maschili doppietta Cus Palermo, con Andrea Spezzi in 21.43, davanti a Federico Ragunì in 21.48. Successo conquistato anche negli 800 con Simone Todaro in 1:57.06. Il capitolo velocità si chiude col botto, ancora una volta firmato Chiara Torrisi. L’atleta catanese giallorossonera vola e conquista successo e record personale nei 200. Per lei un 24.41 che testimonia la bontà del lavoro svolto e gli ampi margini di miglioramento all’orizzonte.
Discreta prova, in vista dei Campionati italiani, da parte di Antonino Trio. Il saltatore azzurro e Cus Palermo vince nel lungo con 7.38. Per lui un buon test in vista dei prossimi prestigiosi impegni. Secondo posto sempre a tinte giallorossonere, grazie a Charles Arhinful. Il classe 1996 di Via Altofonte ha fatto segnare un ottimo 6.75.
Grandi prove nel disco e nel salto in alto grazie a due talenti cristallini. Nella prima specialità, infatti, Isidoro Mascali, seppur il secondo più giovane in gara essendo nato nel 1998, ha lanciato l’attrezzo da assoluto (peso 2 kg) a quota 45.22 metri. Vincendo con quasi due metri di stacco sul più diretto inseguitore. Nell’alto Ernesto Pascone, classe 1999 del Cus Palermo, stupisce tutti ed al primo anno nella categoria Allievi, firma la grande quota dei due metri. Prove che pongono entrambi al top in Italia, nelle rispettive categorie.

Clicca sul seguente link per il quadro completo dei risultati di tutte le gare:
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8374/Index.htm

TORNA ALLA HOME Atletica