Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Meeting Cus Palermo, spettacolare Meli nei 400, ottimi Zoghlami, Pascone, Cusumano

Ottime notizie dal Meeting di Atletica Leggera organizzato dal Cus Palermo presso l’impianto di Via Altofonte 80. I nomi più attesi tra le fila giallorossonere hanno ampiamente risposto presente, sia dal punto di vista delle conferme, che di crono eclatanti.

Iniziamo con ordine, i gemelli Ala e Osama Zoghlami sono scesi in pista per la prima uscita ufficiale dopo l’importante lavoro svolto col team azzurro del Mezzofondo a Livigno. Un ottimo test nei 1500, preparato dal Prof, Gaspare Polizzi, al fine di iniziare a trasformare i carichi messi sulle gambe in altura. 3.43.58 per Osama, 3.44.08 per Ala, segnali ampiamente incoraggianti, pra diversi motivi. Il primo è che il lavoro in altura fa vedere ottime cose sin da subito, il secondo è la condizione molto simile dei cussini, che apre la strada al terzo motivo, il ritorno prepotente di Ala, dopo i fastidiosissimi mesi di pubalgia.
Tutto ciò che serve per continuare ad ingranare la marcia, a partire dal Meeting di Rovereto, in programma il 5 agosto.

Bomba sui 400m, Riccardo Meli stampa un nuovo Pb da urlo: 47″59, migliore prestazione Under20 italiana dell’anno. Il talento palermitano 2001 ruggisce alla grande e si migliora di un secondo, con una perfetta gestione di gara, rispettando i tempi di passaggio previsti dal suo coach, Francesco Siracusa.
Riccardo cresce, la testa è quella giusta. Gli allenamenti sono duri, faticosi, ma affrontato col piglio di chi sa che non deve lasciar nulla per strada. Quella fame che è nel suo DNA, viste le qualità di papà Alessandro. Per una strada che questo talento cussino sa di dover ancora percorrere per tanti e tanti metri.

Benissimo Ernesto Pascone nell’Alto, che sfiora il suo pb, firmando il già ottimo 2.08, ma arrivando anche molto vicino a 2.10. Il suo percorso è costante, più difficile mentalmente rispetto ad altre specialità, dato che qui la differenza, nel vero e più pratico senso del termine, la fanno pochissimi centimetri. Per Ernesto adesso c’è la consapevolezza che quel 2.10 è davvero lì, non resta che andare a prenderlo. Il suo tecnico, Michele Basile, potrà fare, ancora una volta, la differenza in questa nuova fase della carriera del talentino di Reggio.

Nei 200 femminili Martina Cusimano conferma quanto di buono fatto vedere in questi mesi, nonostante le tante difficoltà legate al lockdown. 24.85 per lui, la base sulla quale costruire il proseguo del 2020 e soprattutto un grande 2021. Potenzialiità e qualità di un talento Cus Palermo che, come i tanti cussini in rampa di lancio della sezione di Via Altofonte, hanno quella fame che dal 1947 caratterizza i nostri atleti.

TORNA ALLA HOME Atletica