Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Le parole del nuovo Campione italiano indoor di Lungo, le emozioni di Antonio Trio

Si è detto tanto del titolo mitaliano indoor di Antonio Trio, del suo 7.88 e di questa grande soddisfazione personale e di società vissuta ieri ad Ancona. A 24 ore da quel salto lo spazio va alle sue parole, per un risultato che racchiude in se tantissimi significati e momenti vissuti. Ai microfoni Cuspalermo.it, il sito ufficiale di Via Altofonte, ecco il commento a mente lucida e serena, del giorno dopo, del nuovo campione italiano di Salto in Lungo indoor: “Non me l’aspettavo nonostante avessi la seconda migliore prestazione dell’anno, perchè dovevo giocarmela in primis con me tre atleti col personale sopra gli 8 metri. Ho puntato più a fare le cose bene e costruire un salto sin dall’inizio, passo dopo passo. Già dal primo passo abbiamo visto che dovevamo migliorare la parte centrale, col seguente abbiamo studiato la fine e così via: un salto costruito“.

A VOLTE LA CALMA E’ DA PREFERIRE ALLA CARICA – “Non pensavo tanto alla condizione fisica, perchè ogni volta che stavo bene le gare andavano male. Dagli ultimi allenamenti abbiamo visto che per saltare lontano dovevamo strutturare tutti i passi del salto. Dovevo fare la mia gara al di là di chi c’era, perchè sapevo di poter fare di più di 7.70. Già da Modena sapevo di poter saltare lontano. A livello nervoso ho preferito stare calmo, non ho chiamato il pubblico perchè a volte troppa carica mi ha fatto sbagliare. Questa volta è andata bene“.

 

TANTE CHIAMATE E TANTI MESSAGGI – “Le ore dopo sono state un’esploisione di gioia perchè sono arrivate tantissime chiamate da casa, da amici da tutta l’Italia ed anche da amici che non mi aspettavo e che mi ha fatto molto piacere sentire. E’ stata un’emozione in tutti i sensi, specialmente dopo la gara. Durante non ho voluto esultare più di tanto dato che Randazzo e Tremigliozzi si erano fatti male. Ho preferito stare contenuto e magari festeggeremo insieme successivamente con loro“.

GRAZIE CUS PALERMO, GRAZIE CRISTIAN E MICHELE – “Al Cus devo molto, ho apprezzato tutto quello che la società ha fatto per me. Abbiamo superato dei momenti delicati e sono grato alla società che ha continuato a credere in me, dimostrandolo ogni giorno e mandandomi a gareggiare. Un grazie in primis a Cristian La Grassa che è sempre con me in pista a lavorare ogni giorno ed a Michele Basile, che ci coordina e collabora costantemente. Sono come un fratello maggiore ed un padre per me ed a loro devo tantissimo”

TORNA ALLA HOME Atletica