Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: L’urlo di Isidoro Mascali risuona a Rieti Dodo è Vicecampione italiano nel Disco

Grandissimo risultato per Isidoro Mascali, che a Rieti, nel corso dei Campionati Invernali di Lanci, firma un 50.54 che lo rende Vicecampione italiano di categoria per il 2017. Una gara in crescendo, con 46.37 e 47.12 al termine dei primi due tentativi, poi un 50.04 che fa accendere l’allarme tra i presenti e soprattutto infiamma la prova del talento etneo Cus Palermo. Il 48.62 al quarto lancio ed il nullo al quinto sono solo l’antipasto per l’urlo finale: 50.54 a poco più di un metro da Alessio Mannucci, che si è laureato Campione italiano con 51.70.

Ecco le emozioni che Mascali ha raccontato a fine gara ai microfoni Cuspalermo.it:Non ho parole è un sogno che diventa realtà. Stavo bene, lo sapevo e dovevo solo rispettare i ritmi di lancio. Da quattro anni sogno questo momento, che finalmente si è realizzato. Adesso stacchiamo per due giorni e poi sotto con il triangolare di Halle in Germania con la maglia azzurra. Un grazie al Cus, al prof Nicola Siracusa ed alla mia famiglia“.

Ecco il link ufficiale con tutti i dettagli sulla convocazione di Mascali per l’Incontro Internazionale di lanci lunghi under 23 e under 20 tra Germania, Francia e Italia in programma sabato 4 marzo ad Halle (Germania):
http://www.fidal.it/content/Lanci-l-Italia-per-il-Triangolare-di-Halle/105322

Clicca sul seguente link per il quadro completo della gara: http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6027/Gara132.htm

Proprio il tecnico dei Lanci Cus Palermo, Nicola Siracusa, esprime tutta la propria soddisfazione al termine di questa giornata da ricordare: “Dodo oggi è stato veramente bravo, nonostante non abbiamo preparato al 100% la gara, dato che ci siamo concentrati sulla stagione estiva. Nonostante questo prestazione veramente di livello, dobbiamo ancora crescere, ma questo ci dà fiducia perchè vuol dire che stiamo lavorando bene”.

Quindi, sempre il tecnico cussino, commenta la prova nel Martello femminile dell’altro grande talento impegnato a Rieti, Antonella Siracusa:La gara non è andata secondo le previsioni. Un paio di metri al di sotto delle sue misure standard. Adesso dobbiamo semplicemente lavorare, allenarci ed i miglioramenti arriveranno“.

TORNA ALLA HOME Atletica