Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA ITALIANI 2014: RAGUNÍ ED ALA ZOGHLAMI REGALANO AL CUS DUE SPLENDIDE MEDAGLIE

Arrivano importanti conferme dai Campionati Italiani di Atletica Leggera andati in scena nel corso di questo weekend a Rovereto. Per i colori Cus Palermo risultati che confermano la crescita dei talenti emergenti di Via Altofonte. Federico Ragunì, velocista giallorossonero classe ’90, ha stampato nella finale dei 100 uno splendido 10,50 che gli ha permesso di conquistare la medaglia di bronzo ed il terzo posto a livello assoluto in Italia, dietro a Jacques Riparelli e Delmas Obou, campione nazionale con 10,33.
Ecco la gara completa:

 

Nella finale dei 3.000 Siepi i gemelli Zoghlami rispondono presente anche a livello assoluto, dopo lo show di Torino del mese scorso col titolo e bronzo nella loro categoria, Promesse.
Ala Zoghlami, infatti, conquista il bronzo a margine di una bella gara, condotta sino all’inizio dell’ultimo giro al fianco del fratello Ussem. Nel finale ancora una volta volata con l’altro siciliano, Giuseppe Gerratana, che questa volta ha avuto la meglio, chiudendo al secondo posto. Splendido bronzo per Ala e nuovo primato personale 8:48.16, settimo posto per Ussem in 8:58.05 e grandi segnali di crescita per entrambi.

Nei 200 metri quindicesimo tempo per Andrea Spezzi (1991). Il promettente atleta giallorossonero, è sceso in pista nel corso della terza batteria, chiudendo in 22.03, nonostante abbia già dimostrato di poter far molto di più, visto l’accredito di 21.46 con i quali aveva conquistato l’accesso agli Assoluti. Maria Concetta Manna (1990) ha chiuso i 110 ostacoli in 15 netti. Chiara Torrisi, nome grosso della velocità giovanile italiana, dopo l’11,97 che le ha permesso di volare a Rovereto, ha chiuso la gara dei 100 in 12,29. Le sue precedenti prove, però, confermano che al top avrebbe centrato un posto nella top 10 nazionale.

Il Cus Palermo, quindi, torna a casa da questi Campionati Italiani di Rovereto con due splendide medaglie, entrambe di bronzo, di Federico Ragunì nei 100 ed Ala Zoghlami nei 3.000 siepi. Ancora una volta la formazione di Via Altofonte ha risposto presente.

TORNA ALLA HOME Atletica