Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Intensa domenica di gare per gli atleti Cus Palermo tra vittorie record e sorrisi

Domenica intensa e di grande passione per l’Atletica Leggera Cus Palermo. Tanti gli atleti in gara, non solo presso il Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80, per il Meeting celebrativo dei 70 anni giallorossoneri, ma anche in giro per l’Italia, in primis Orvieto.
A Palermo ottima prova di Ala Zoghlami, che nei 1500 ferma il crono a 3:43.68, eguagliando al centesimo il proprio personale su questa distanza. Un risultato ottenuto, come sempre, garzie anche alla sinergia con Osama, fondamentale nei primi per oltre metà gara nel lanciare il ritmo serrato.
Bene Andrea Spezzi nei 200, al traguardo in 21.66 confermando quanto di buono fatto vedere ai CdS e nelle ultime settimane. Il talento Riccardo Meli continua a crescere e chiude in 22″46 (classe 2001).
Ernesto Pascone c’è e si vede. Il suo 15.07 nel Triplo vale il minimo per gli Europei Juniores, alle suep spalle Blanco con 14.79. Un cammino, quello del talento calabrese, fatto di sorrisi e sorprese. Prova ne è la capacità di condurre positivamente discipline diverse, mantenendo sempre alta l’asticella dei risultati.
Bellissima gara nel Lungo, con Andrea Pianti che vince in 7.72, davanti d Antonino Trio 7.63, terzo Gabriele Chilà con 7.52. Una prova che ha permesso ai primi tre della classe di fornire stimoli importanti reciprocamente, col risultato di una gara che ha entusiasmato i presenti.
Continua a crescere gara dopo gara Salvatore Pizzitola. Il talento di Bisacquino firma un ottimo 9.53.47 nei 3000 siepi, centrando il minimo per gli Italiani.
Nei 110 ostacoli Alessandro Cesarò rifinisce il proprio Pb (14″92), mentre Sergio Barcellona, Juniores, chiude in 14″85. Attualmente una delle migliori prestazioni annuali in Italia di categoria.

Spostiamoci virtualmente ad Orvieto, dove sono stati molti i cussini impegnati in occasione del Memorial Coscioni.
Successo di Federico Ragunì nei 100. L’asso giallorossonero si impone con un 10.49 che parla di una crescita della condizione in vista dei prossimi appuntamenti. Benissimo Andrea Alfio Sardo, che chiude decimo assoluto nei 400 in 49.02. Se parliamo di costanti miglioramenti allora è doveroso citare Giuseppe Santamaria, che stampa il suo nuovo Personal Best sui 400: 49″32. Salvatore Lauricella ha migliorato la propria migliore prestazione stagionale, portandola a 49″63. Alice Mangione, lottando contro un vento che l’ha penalizzata non poco, ha fornito una prova di carattere, chiudendo in 54″87. Buona prova negli 800 di Lucia Pollina, che vince la sua serie in 2’16″44.

TORNA ALLA HOME Atletica