Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Gli Zoghlami Biondo e Mangione infiammano il weekend di gare targate Cus Palermo

Il Cus Palermo ottiene in giro per l’Italia e per il Mondo risultati che illuminano lo sport giallorossonero e siciliano. I “Quattro Tenori” dell’Atletica di Via Altofonte, ancora una volta, infatti, hanno risposto presente. E la varietà dei loro percorsi, uguali e diversi allo stesso momento, fanno capire quanto sia profondo il lavoro svolto dai colori Cus.

Alice Mangione, nella finale dei Trials Europei di Baku in vista delle Olimpiadi giovanili di Nanjing, chiude in 55″28, sesto posto assoluto, firmando il nuovo Record siciliano Allieve nei 400 piani. Un nuovo primato regionale di categoria che batte il 55″31 che la stessa atleta nissena classe 1997, ha firmato nelle qualificazioni alla finale di Baku. “Stavo bene, sono passata forte ai 200. Sono contenta del personale, ma potevo fare di più“, il suo commento al sito ufficiale Cus Palermo.

Ale ed Ussem Zoghlami firmano l’ennesima doppietta di prestigio nei 3000 Siepi ed infiammano ancora una volta gli appassionati palermitani e siciliani. Al Terzo Meeting di Caprino Veronese gli atleti giallorossoneri chiudono davanti a tutti: 8:52.11 per Ale ed 8:52.19 per Ussem. Un risultato di spessore vista la prova dell’altro siciliano, Giuseppe Gerratana, atleta dell’Aeronautica. Questa doppietta rilancia il duo allenato da Gaspare Polizzi verso i Campionati Italiani Junior e Promesse, che si svolgeranno il prossimo weekend (6-7-8 Giugno) in quel di Torino. Gli ex Junior Cus Palermo tenteranno l’assalto al titolo Nazionale al primo anno di categoria Promesse.

Il weekend ha regalato un sorriso inaspettato per alcuni, atteso, invece, per coloro i quali non hanno mai smesso di credere in Giuseppe Biondo. Il talento Cus Palermo dei 400 ostacoli, spinto da una feroce determinazione nel tornare al top dopo l’intervento di inizio 2014, in vista dei Campionati Italiani ed i Mondiali di categoria, nel corso del XXVI Memorial Vittorio Magazzù, andato in scena presso il Campo Scuola Cappuccini di Messina, ha stampato un nettissimo 53.76, nuovo primato personale. Il giovane palermitano classe 1996 si è migliorato di un secondo rispetto alla precedente prova, quando la condizione post-intervento era ancora da migliorare. Questo risultato rappresenta la molla ideale in vista del prossimo weekend: quello dei Campionati Italiani Junior e Promesse di Torino: “Ho fatto il primato personale e sono soddisfatto. Questa gara mi dà la carica giusta in vista di Torino. L’obiettivo sarà quello di migliorare ulteriormente“, ha commentato a Cuspalermo.it.

Come sempre restate con noi e con Cuspalermo.it, la casa dell’Atletica siciliana e dello Sport Universitario.

TORNA ALLA HOME Atletica