Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Cus Palermo Show ai Giochi delle Isole i nostri ragazzi trascinano la Sicilia

La Sicilia recita il ruolo di grande protagonista durante le prove di Atletica Leggera ai Giochi delle Isole ed il Cus Palermo trascina la squadra a suon di medaglie. I ragazzi Under 18 di Via Altofonte, infatti, hanno regalato gioie e soddisfazioni alla nostra società, ricevendo applausi ed attestati di stima dagli addetti ai lavori presenti a Palma di Maiorca.
I quattro moschettieri giallorossoneri, convocati per la prestigiosa rassegna, erano: Ernesto Pascone, Antonella Siracusa, Salvatore Calabrese e Tindaro Lisa.
Andando con ordine Ernesto Pascone continua a dimostrare tutte le proprie potenzialità tornando da Maiorca con due ori individuali ed un bronzo di staffetta. Sono sue, infatti, le gare del Triplo, grazie al 14.29 vincente e dell’Alto, con la misura di 1.91. Con i compagni della staffetta ha portato a tre, bronzo in questo caso, il conto totale delle medaglie.
Antonella Siracusa cresce e non la smette di migliorare. I suoi sacrifici e la sua passione, ereditata da mamma Maria Tranchina e papà Nicola Siracusa, vengono ripagati con la medaglia d’oro e la vittoria nel Martello femminile. 49.58 ed urlo vincente per lei.
Salvatore Calabrese di medaglie ne porta a casa quattro, dimostrando una varietà di repertorio che testimonia le ampie potenzialità di questo giovane talento ed atleta. Argento nei 400, 51″44, così come nel Giavellotto 45.14. Bronzo nei 200, 23″21 e nella Staffetta.
Tindaro Lisa è una delle luci presenti e future del Cus Palermo, già azzurro e pronto per continuare a crescere lungo questa strada. La sua vittoria nei 3.000 è splendida, grazie ad un buon 8’59″64.
I successi dei giovani testimoniano la bontà del lavoro svolto da tutti i tecnici Cus Palermo, abili ed esemplari nel curare e monitorare costantemente il fondamentale ricambio generazionale. Dai Giochi delle Isole 2016 arrivano, quindi, nove medaglie ed una valanga di sorrisi. Quelli dei nostri ragazzi, che rappresentano il nostro futuro e le nostre più rosee speranze, insieme a tutti gli atleti della sezione di Atletica Leggera di Via Altofonte.

foto a Salvatore Calabrese, in alto a destra, di Toni Ferrero.

TORNA ALLA HOME Atletica