Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Arrivano nel weekend i Cds Regionali Assoluti e la squadra Cus scalda i motori

Fine settimana nel segno della grande Atletica su pista per il CUS Palermo, che farà da scenario alla prima fase regionale dei Campionati Regionali di Società categoria Assoluti, dopo aver ospitato quello Allievi lo scorso week end. Atleti importanti tra le fila dei giallorossoneri, che sicuramente daranno spettacolo. Fra le donne, il nome che spicca, è quello di Simona La Mantia fresca vincitrice del titolo italiano indoor nel salto triplo. La campionessa palermitana prenderà parte anche alla gara di salto in lungo. Fra le ragazze le grandi alete non mancheranno, affiancate dalle giovani universitarie di caratura nazionale: sul mezzo giro di pista, infatti, si incroceranno due talenti cristallini come la Campionessa italiana allieve nei 400, Alice Mangione e Chiara Torrisi, categoria junior, anche lei reduce da un ottimo bronzo ai Campionati italiani indoor di categoria sui 60m.

In ambito maschile il Cus volerà sempre nel segno dello sprint con, Aldo Marco Alaimo, che prenderà parte ai 100, 200m e alla staffetta 4×100. E soprattutto i tre eroi della stagione indoor della velocità Cus Palermo, Federico Ragunì, Erasmo Caruso e Andrea Spezzi. I tre giallorossoneri infiammeranno gli animi partecipando anche loro ai 100m, 200m, correndo insieme la staffetta 4×100 e tentando un tempone. Nel lancio del disco l’allievo, Isidoro Màscali, secondo d’Italia nella sua categoria, si cimenterà per la  prima volta con l’attrezzo più pesante il 2kg. Ricordiamo che il giovane ha già scagliato il disco da 1,5kg oltre i 48m. Da non dimenticare nel mezzofondo i campioncini, Ala e Ussem Zoghlami, appartenenti alla categoria Promesse e rispettivamente Campione e vicecampione di categoria sui 3000 siepi. I gemelli terribili di Via Altofonte daranno vita al solito duello al comando, prendendo parte anche agli 800, cercando così di portare più punti possibili alla causa giallorossonera.

Il weekend dei Cds Assoluti, quindi, sarà un grande banco di prova ed allo stesso tempo un’occasione per gli atleti Cus Palermo di crescere attraverso prove di livello, contro i migliori avversari siciliani. La formazione giallorossonera, nonostante qualche assenza pesante come quelle di Giuseppe Biondo, sulla via del recupero dopo l’intervento di due mesi fa, Ivan Mobilia, Alex Cesarò, tenterà di condurre entrambe le categorie alla qualificazione per la finalissima che decreterà la società Campione d’Italia. Scudetto per il quale si correrà a Milano a fine settembre.

Come sempre su Cuspalermo.it, portale ufficiale di Via Altofonte, tutti gli aggiornamenti e la cronaca del prestigioso weekend di gare.

TORNA ALLA HOME Atletica