Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Alaimo oro ad Ancona, show Junior a Gubbio, Meli al raduno azzurro

Weekend importante per l’Atletica Leggera Cus Palermo. Oltre ai già citati successi di Ala Zoghlami nel Cross corto ed il bronzo di Osama nel Lungo, ci sono altre soddisfazioni da raccontare.

Il capitano è sempre il capitano. Marco Alaimo è Campione italiano Senior45 nei 60 metri indoor, col tempo di 7.39. A conferma di mantenere livelli eccellenti dal punto di vista atletico. Sempre lui, ad Ancona, è bronzo nei 200. Un esempio di attaccamento ai colori Cus Palermo, dedizione allo Sport e passione per questa disciplina. Non a caso è il nostro capitano.

A Gubbio, nel corso dei Campionati italiani di Cross, la squadra Junior Cus Palermo, composta da Federico Sammartino, Massimiliano Marino, Gabriele Antibo e Daniele Di Noto, si classifica terza, salendo sul podio. Prova tutta cuore dei cussini, con un cenno meritato per Marino, autore di una grande gara. Un risultato di spessore, perchè pone in evidenza la continuità del Mezzofondo giallorossonero, capace di pescare dal territorio nuovi talenti di prospettiva.

A completare lo splendido quadro c’è la convocazione di Riccardo Meli per il raduno azzurro della staffetta 4×400, in vista dei prossimi eventi internazionali. L’obiettivo è staccare il pass per Budapest, ovvero i Mondiali di Atletica Leggera (il secondo appuntamento più atteso dopo le Olimpiadi), in programma dal 19 al 27 agosto. Chiamata anche in ottica gemelli Zoghlami. Il raduno si terrà a Formia, da lunedì 13 a venerdì 17 marzo. Riccardo, che tanto sta crescendo visti anche i trionfi di Ancona, lavorerà insieme agli altri big azzurri di specialità: Riccardo Meli (Fiamme Gialle), Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), Edoardo Scotti (Carabinieri), Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre), Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), Lapo Bianciardi (Avis Barletta), Giuseppe Leonardi (Carabinieri) e Matteo Raimondi (Pro Sesto Atl. Cernusco).

TORNA ALLA HOME Atletica