Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: A Gubbio grande weekend nel Cross per le formazioni Juniores ed Allievi Cus Palermo

Gubbio ha ospitato i Campionati Italiani Individuali di Società di Cross ed i Campionati Italiani e per Regioni Cadetti-Cadette. Gli spunti importanti per il Cus Palermo non sono mancati, per una tradizione, quella cussina nel Mezzofondo, che si rinnova, ma al contempo mantiene un alto profilo a livello nazionale.
Tre i risultati sui quali puntare i riflettori, a cominciare dal secondo posto nella classifica società Juniores. Il poker cussino resta unito e compatto per tutta la gara ed al traguardo i crono ne sono la prova: Antonio Giorgianni (27:39), Tindaro Lisa (27:45), Nicola Mazzara (27:55) e Luigi Stabile (28:36), tutti all’arrivo nel giro di un minuto. La somma delle prove di ognuno dei cussini regala al Cus Palermo il prestigioso secondo posto assoluto a livello italiano, chiudendo alle spalle solo del Cus Torino.
Ottime le prove anche nella categoria Allievi, con gli interpreti di Via Altofonte impegnati nella 5Km. Paolo Morfino (settimo, 17:29), Pietro Lombardo (18:27) ed Ivan Antibo (19:03). Daniele Nicosia, che completava il poker giallorossonero ai nastri di partenza, sicuramente si rifarà sin dai prossimi impegni. La classifica generale, alla fine, ufficializzerà il quarto posto per il Cus. Solamente La Fratellanza, Fiamme Gialle G. Simoni e Lazio Atletica Leggera sono riuscite a far meglio, con i giovani giallorossoneri a ridosso del podio.
In particolare, al primo anno nella categoria Allievi, la prova di Morfino fa sorridere e sperare per il futuro. Il suo 17:29 lo pone nella Top 10 italiana Allievi per il 2017 nel Cross, non lontanissimo, visti gli ampi segnali di crescita, dalle primissime posizioni. Il futuro è dalla parte del classe 2001 giallorossonero.

Continua la nostra tradizione nel Mezzofondo“, questo il primo commento di Gaspare Polizzi, tecnico Atletica Leggera Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno siamo riusciti a confermarci e fare bene. La storia del Mezzofondo palermitano e cussino si rinnova e conferma allo stesso tempo“.

TORNA ALLA HOME Atletica