
PALLANUOTO SERIE C: Sei volte Cus Palermo vittoria a Terrasini e primato a punteggio pieno
Sesta vittoria nelle prime sei giornate per il Cus Palermo di Giampiero Occhione, che a Terrasini, contro la RN, si impone per 11-5. Gara giocata con determinazione, ma senza affanni per la compagine di Via Altofonte, ordiata in fase difensiva e puntuale in zona gol.
Cus che parte subito forte, pur non forzando i ritmi, infatti il primo quarto termina col parziale fermo sul 2-0. Nel secondo dei quattro tempi il gruppo di Occhione preme maggiormente sull’acceleratore e va a segno in quattro occasioni, prima della rete dei padroni di casa, che fa andare le squadre al riposo lungo sul 6-1.
Nel terzo periodo piccolo calo di concentrazione Cus e reazione Terrasini, con la frazione che vede il parziale a referto di 2-2, per il 3-8 complessivo. Nell’ultimo quarto il Cus chiude in avanti, con un parziale di 3-2 a giochi già fatti, per il definitivo 11-5.
Di Damiano (3), Immordino (3), Calaiò (2), M. Occhione, Tomaselli e De Lisi le reti della vittoria Cus Palermo. Vittoria di carattere e personalità quella del Cus Palermo, che si impone giocando in modo ordinato. Adesso per la formazione giallorossonera arriva la prova di maturità , nel contesto di tre turni di campionato che avranno molto da dire su questa serie C siciliana 2015. In serie, infatti, ci saranno le sfide contro le tre inseguitrici, le due palermitane RN e Waterpolo ed il terzo derby stagionale contro Catania. Il Cus Palermo, quindi, dovrà lavorare con impegno e carica massimali, al fine di continuare a volare senza mai mollare nulla, nel contesto di un campionato da vivere sino all’ultimo secondo con la ferocia della grande squadra e l’umiltà del gruppo eccezionale.
ECCO IL COMMENTO DEL TECNICO CUS PALERMO, GIAMPIERO OCCHIONE, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT A FINE GARA: “Oggi i ragazzi sono partiti bene, fatta eccezione per un breve attimo di relax evitabile nel terzo quarto. Abbiamo giocato con qualità , pur senza spingere troppo. Ciò che conta adesso, però, sono le prossime tre sfide di campionato. Tre banchi di prova che devno consentirci di fare un salto di qualità , con impegno, lavoro e determinazione“.
Ecco la nuova classifica della serie C siciliana dopo la sesta giornata di campionato:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html