Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Il Derby è giallorossonero grande vittoria del Cus Palermo contro la Rari

Il derby palermitano d’andata è giallorossonero ed il Cus Palermo batte la RN Palermo al termine di una gara bellissima. Un match che si infiamma subito, con le due squadre pronte a superarsi minuto dopo minuto. I ragazzi di Giampiero Occhione mantengono la lucidità della grande squadra, non mollano dopo lo svantaggio iniziale ed alla distanza firmano una grande prova corale.
Il primo quarto è da applausi , gol e ribaltoni a ripetizione. Prima il Cus passa con Scafidi, quindi Guaresi e Calò ribaltano tutto. Il 2-2 lo firma D’Aleo, con Abbaleo che sul finire di quarto riporta i suoi sul 3-2. Nel secondo periodo la Rari ha l’occasione per scappare via, col 4-2 di Guaresi, ma il Cus la riporta in equilibrio con due perle. Prima con una bomba di Immordino da posizione super defilata, quindi con Mattarella, che firma una palombella da applausi che bacia il palo e si spegne in gol. Seidita sigla il 5-4 ed Andaloro il 5-5.
E’ un derby che, idealmente, appare come un epico incontro di pugilato, dove i due contendenti, con coraggio e determinazione, se le danno senza mai mollare. Il terzo quarto, però, spezza in due l’incontro. Catania con freddezza dalla destra ed il talentino giallorossonero D. Occhione pescato solo sul secondo palo, portano le squadre sul 7-5 Cus. Di Maio con una bomba sotto l’incrocio prova a riaprirla, ma è ancora Occhione, che nonostante i suoi 14 anni (luglio 2002) ci prova dalla distanza e trova l’8-6. Il suo talento è una gioia per la Pallanuoto Cus Palermo, che è consapevole di avere tra le propria mani uno dei migliori talenti Under 15 d’Italia. Non a caso la prossima settimana volerà ad Ostia per prendere parte al raduno collegiale nazionale Under 15.  Il 9-6 nell’ultimo periodo di D’Aleo chiude virtualmente i giochi, con la rete del definitivo 7-9 di Abbaleo che non provoca nessun sussulto.
Grande vittoria per il Cus Palermo, nel giorno del primo vero esame della stagione. I cussini lasciano il cuore in vasca, lottano sino alla fine e dimostrano di avere grande carattere, oltre che tantissima qualità. Adesso questo successo deve servira ad ingranare la marcia senza più voltarsi indietro.

Ecco il commento a fine gara di Giampiero Occhione, ai microfoni Cuspalermo.it:Vittoria meritata, la squadra ha dimostrato, nonostante alcune pause ed imprecisione, di essere superiore. I derby hanno la loro storia e le differenze in campo spariscono. La Rari si è fatta sentire fisicamente in vasca, ma il Cus l’ha spuntata meritatamente. La cosa più bella da vedere è stata la gran quantità di pubblico che ha riempito la Piscina, un’immagine che fa bene alla Pallanuoto“.

Ecco la classifica del girone siciliano di Serie C, dopo sei giornate: CUS PALERMO 15, RN PALERMO ’89 10, VITTORIA ASSICURAZIONI GUINNES CT 8, BRIZZ NUOTO 8, RN CATANIA 6, COLLAGE WATERPOLO PA 2, SC EREA 1.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto