Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Cus Palermo corsaro i ragazzi di Occhione vincono anche a Giarre

Vittoria pesantissima del Cus Palermo, che in trasferta batte in rimonta l’Aquatic Center, nel contesto della Piscina H2o Aquatic Center di Giarre, molto piccola e di difficile interpretazione per le formazioni che fanno della velocità la propria arma migliore. I ragazzi di Giampiero Occhione, però, hanno saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo, superando sia la lacuna delle assenze di Andaloro e Damiano, che lo svantaggio 6-5 ad un solo periodo dalla fine.
La gara inizia all’insegna dell’equilibrio. Gli universitari devono calarsi nel contesto di una vasca di 25×12 metri, ben diversa dalla solita superficie di gioco. Il primo periodo termina col parziale di 2-2, così come il secondo. Al giro di Boa i padroni di casa sembrano voler allungare e premono sull’acceleratore, ma il Cus si dimostra squadra, non perdendo mai di vista l’obiettivo finale. Alla fine del terzo tempo Aquatic avanti 6-5. Gli ultimi otto minuti raccontano di un grande cuore giallorossonero, fatto di cattiveria sportiva e concretezza unita ad uno spirito di sacrificio che risulterà decisivo. Il sorpasso arriva, per la grande esultanza della panchina di Occhione, con un finale che vede il Cus allungare e mettere al sicuro tre punti d’oro, chiudendo alla sirena sul 9-6.
Di Scafidi (3), De Lisi (2), Immordino (2), Catania ed Abbaleo i gol giallorossoneri.
Quella di oggi è la vittoria del cuore. Il Cus Palermo ha dimostrato di credere nella propria forza, nonostante le assenze ed un copione della gara che ad un certo punto poteva favorire passi falsi. Questi ragazzi non mollano, sono lì a quota 19 ad un punto dalla vetta e non hanno nessuna intenzione di fare passi indietro. Come minimo, uno in avanti, gara dopo gara.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE A CUSPALERMO.IT: Questa è una vittoria pesantissima, per tanti motivi. Sia per il campo molto piccolo e davvero al limite, sia per le assenze, che per come si era messa la gara. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, di formare un gruppo compatto che lotta per vincere. Questi sono tre punti importantissimi“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto