Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Grande equilibrio tra Cus e Crotone, ma nel finale la spuntano i calabresi

Arriva una sconfitta per il Cus Palermo nel corso della prima giornata del girone 4 di Serie B Nazionale.Contro il quotato Crotone la compagine di Giampiero Occhione parte benissimo, seppur sprecando, per poicedere il passo ai calabresi alla distanza.
Gara in equilibrio, il parziale si sblocca sul finale di frazione, quando è Trebino dalla destra ad insaccare con

sponsor articoli pallanuoto 2018

un tiro chirurgico. Nel secondo periodo il match si accende ed arrivano tre reti: prima il pari ospite di Morrone, quindi il nuovo vantaggio cussino con Mineo, prima del 2-2 di Namar.
Al giro di boa la gara continua a vivere di equilibrio, col Cus bravo a coprire gli spazi, ma sprecone in fase offensiva. Il copione del match non cambia ed è ancora botta e risposta tra le due formazioni, con lo scatenato Morrone che porta i suoi sul 3-2, prima del pari dell’ottimo Damiano, alla ricerca della migliore condizione ma già in palla. Quindi Spadafora prova ad ispirare la fuga dei suoi, ma Matterella, dopo uno splendido dribbling, trova il 4-4 con un pizzico di fortuna. Il quarto tempo è quello che decide l’incontro con il 5-4 di Bezic su rigore che precede il grande affondo sulla destra di Damiano, che in fuga solitaria prova la palombella che però bacia il palo e non entra. E’ il bivio del match. Spadafora e Candigliota la portano sul 6-4 spaccando l’incontro e chiudendolo virtualmente. Mineo firma il 5-7, ma prima Morrone con l’8-5, quindi Lisi nel finale chiudono il tabellinosul definitivo 9-6 Crotone.
Risultato bugiardo quindi per il Cus, con una gara equilibrata sino ad un tempo dalla fine contro quella che è probabilmente la favorita per la vittoria del campionato. Con più attenzione e cattiveria in zona gol ed una condizione sempre crescente questi ragazzi potranno dire la loro sino alla fine.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto