
PALLAMANO A2 C: Che peccato Cus Palermo! Il Noci recupera 5 gol nel finale
Pari casalingo per il Cus Palermo, contro il Noci, al termine di una sfida tirata e a dir poco emozionante. I ragazzi di Ninni Aragona scendono in campo col piglio giusto e provano sin da subito a ingranare la marcia, subito 2-0, ma grazie ad un bel parziale gli ospiti balzano sul 5-2. A questo punto il Cus serra le fila e ribalta 8-6, per una pronta risposta targata Noci, che conduce le due formazioni, punto a punto, sul 13-14 di fine primo tempo.
Nella ripresa i cussini tornano in campo carichi e determinati, riuscendo ad andare sul +6 a metà frazione: 23-17. Tutto sembra volgere per il meglio, ad 8′ dalla fine è ancora +5 giallorossonero, ma è qui che il match cambia. Il Noci inizia a spingere, alzando il ritmo, con un Cus che si fa prendere dalla foga, giocando tutto l’ultimo frammento di gara in inferiorità numerica. E’ lì che gli ospiti rosicchiano gradualmente e proprio a sette secondi dalla fine trovano il pari. 27-27 alla sirena.
Il commento di Ninni Aragona, tecnico giallorossonero, ai microfoni Cuspalermo.it a fine gara: “c’è rammarico perchè avevamo lavorato bene, abbiamo giocato un bel match, anche esteticamente sia offensivamente che dietro. Peccato aver perso l’occasione di vincere, perchè il pari ci sta abbastanza stretto. 6 gol sopra i ragazzi hanno pensato inconsciamente che il match fosse già finito. Gli Under 19 domani hanno una gara molto importante, quindi è come se avessero pensato al partitone del giorno dopo. Questo ci ha un pò messo in difficoltà , l’abbiamo pagata, però ci servirà di grande insegnamento per il futuro”.
Clicca sul seguente link per scoprire la classifica aggiornata del girone C di serie A2 nazionale:
http://figh.it/home/campionati-nazionali/risultati-e-classifiche.html#giornate/14:SERIE_A2_MASCHILE/Regular_Season