Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Tre punti al Mascalucia ma il Cus risponde presente sfortuna nel finale

Sconfitta di misura per il Cus Palermo in terra etnea. Il Mascalucia, infatti, ha la meglio sui ragazzi di Toti La Bianca grazie ad un 2-1 maturato tutto nella ripresa. Nella prima frazione, infatti, il parziale non si sblocca. Sono i padroni di casa a gestire il pallino del gioco, con gli universitari bravi a chiudere e ripartire. Giuliano si fa trovare pronto in due occasioni: prima su splendido tiro al volo di Marchese, quindi sulla botta da calcio piazzato di Privitera. Per il Cus la grande occasione di frazione è quella capitata tra i piedi di Miranda, ma a tu per tu con l’estremo locale, Casablanca sventa tutto.
Nella ripresa l’equilibrio continua a caratterizzare il match, ma il pariziale viene sbloccato dal Mascalucia, fresco di traversa colpita da Passanisi. Proprio lui firma l’1-0, con un destro ad incrociare. Il Cus reagisce, l’occasione è nitida, il risultato non cambia. Sino al 2-0, che arriva subito dopo su capovolgimento di fronte, questa volta con Marchese, che di sinistro fa esulare i suoi.
La sfortuna segna il finale di gara per il Cus, quando Termini colpisce la traversa su calcio di rigore. Il gol di Cangemi del 2-1, infatti, rende il boccone meno amaro, ma non c’è dubbio: gli universitari stanno seminando anche in trasferta e solo il tempo potrà restituire loro punti preziosi. Questi ragazzi, infatti, anche nelle giornate non felici hanno giocato con cuore e determinazione. Ogni momento no di queste settimane verrà ripagato. Il Futsal ed il Campo hanno un’ottima memoria.

foto: Alessio Patti

TORNA ALLA HOME Calcio a 5