Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Sei reti e grande esordio Cus Palermo contro il Pantelleria

Ottimo esordio in campionato per il Cus Palermo, che batte in casa 6-2 l’esordiente Pantelleria, alla prima gara della propria storia in C1. I ragazzi di Toti La Bianca, nonostante un primo tempo chiuso a reti bianche, hanno la forza per trasformare la ripresa in una frazione del tutto vincente.
Come detto nel primo tempo non arrivano gol. La pioggia intensa non favorsce lo sviluppo del gioco e Rizzo, portiere ospite, gioca una grande gara, opponendosi diverse volte in maniera decisiva. Il Cus fallisce anche un rigore e si va al riposo sullo 0-0, vista anche l’ottima prova dell’esordiente estremo cussino Pastore.
Nel secondo tempo è subito scossa Cus, con Lo Bianco che sblocca il match, siglando di testa l’1-0 dopo una bomba di Miranda che si stampa all’incrocio. Il Pantelleria pareggia subito e proprio quando sembra che il match possa diventare davvero complicato, il Cus mette a frutto l’esperienza di queste stagioni in C1 e trova il modo di ingranare la marcia. Lo fa con Termini, che in pochi minuti firma una doppietta, prima su azione manovrata, quindi su azione personale saltando il portiere, che spiana la strada agli universitari.
Miranda timbra il cartellino per il 4-1, così come Nastro, che con unna punizione delle sue porta il parziale sul 5-1. Gli ospiti firmano il 5-2, ma nel finale è l’ottimo Colosi, in crescita così come Cassata, che non ha bisogno di presentazioni, a mettere dentro la rete del definitivo 6-2.
Adesso doppia trasferta per il gruppo di La Bianca, per due derby: contro l’89ers e il Bagheria. La strada è quella giusta e con l’umiltà e la fame che caratterizzano il DNA di questi ragazzi, il sole continuerà a sbucare anche in giornate di pioggia come queste.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5