Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Nel clima acceso di Gela il Cus Palermo cede dopo ottima partenza

Arriva una sconfitta per il Cus Palermo nel corso della prima giornata del nuovo anno solare. Il Pro Gela si impone 7-4 al termine di una gara giocata con grande generosità dal gruppo cussino di Toti La Bianca. Gli universitari partono fortissimo e dopo cinque minuti sono avanti 2-0 grazie alle reti di Gottuso e Giambona. In un clima particolarmente caldo, con una tensione dentro e soprattutto fuori dal campo, al 2-0 l’atmosfera generale della partita è diventata incandescente ed i direttori di gara hanno vacillato su alcune decisioni arbitrali.
Al 15′ D’Amico, dopo un bel triangolo con Termini, viene ostacolato per un rigore che potrebbe assolutamente starci. La coppia arbitrale sorvola e sulla ripartenza arriva il 2-1. I padroni di casa a questo punto compiono un salto di qualità, che va ad unirsi alla nota solidità di questa giovane, ma rodata formazione, optano per la carta del portiere di movimento ed il Cus non riesce a prendere le necessarie contromisure. Con la superiorità numerica derivante dall’estremo che partecipa al palleggio, infatti, il Gela segna quattro gol, chiudendo la prima frazione sul 5-2.
Nella ripresa La Bianca, privo dell’Under Miranda, sceglie di mandare Lombino tra i pali, togliendo Giuliano, così da avere un over in più tra i quattro di movimento. La scelta produce un buon atteggiamento della squadra, nonostante la certezza in meno di Giuliano, ottimo anche oggi ed in crescita dopo l’infortunio. Termini, autore di una buonissima gara, molto incoraggiante per il prosieguo del campionato, firma il 5-3. Il 6-3 locale, però, è immediato, prima del rigore fischiato al Cus. Termini trasforma per il 6-4. Il Cus cerca nel finale di alzare la pressione, ma il Gela si dimostra cinico e va in rete per il gol del definitivo 7-4. Di Brasile (4 reti), Di Bartolo, Capizzello e Moscato le marcature dei padroni di casa.
La premessa non lascia spazio a dubbi: il Pro Gela ha meritato la vittoria, portando a casa tre punti che sin dal 5-2 del primo tempo non sono più stati in discussione.
E’, però, doveroso sottolineare che, al fine di non gettare ombre sugli splendidi risultati che società, staff e ragazzi del Pro Gela stanno ottenendo anche quest’anno, compiendo ogni settimana tanti sacrifici, è giusto far si che queste situazioni non si ripetano in futuro.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5