Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: il Cus Palermo centra la salvezza diretta, ora testa e cuore al futuro

Splendido risultato per il Cus Palermo, che batte 6-5 la Primavera Marsala nella 20a giornata del girone A di C1, conquistando matematicamente la salvezza diretta con due turni d’anticipo. Un risultato meritato da parte dei ragazzi guidati da Alfonso Miosi (anche oggi a trascinare i suoi sia mentalmente che sul fronte tecnico-tattico), capaci di superare le difficoltà e contribuire alla rinascita della sezione. Dopo due stagioni molto difficili, condizionate dal covid e da altre vicessitudini, il Cus Palermo è ripartito, gettando le basi per un futuro ambizioso; rinnovamento che non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori. La partenza è sprint per i cussini. Miranda apre il tabellino con un altro capolavoro. Stoppa la palla nei pressi del dischetto del tiro libero, fa tre palleggi e sempre al volo spara una bomba che bacia il palo nei pressi dell’incrocio e si insacca tra gli applausi generali. Passano due minuti ed è sempre lui a propiziare la rete di Termini del 2-0. Al 16′ è ancora Cus, penalty, dal dischetto Intravaia non trova la rete diretta, ma ribadisce subito in rete il tris. Piccolo calo di tensione ed il Marsala segna due reti in pochi istanti: gli ospiti si giocano la salvezza diretta e danno il tutto per tutto. Al rientro dagli spogliatoi è subito 3-3 ospite, ma è Sanzo con freddezza a riportare avanti il Cus. 4-3. Botta e risposta, il Marsala sigla il 4-4, ma è ancora Sanzo ad insaccare, 5-4. Nel finale forcing ospite alla ricerca del pari, che arriva al 27′, ma proprio negli istanti finali Intravaia ruba il pallone a limite d’area ed insieme a Miranda e Termini concretizza un 3vs1, che permette al bomber cussino di firmare il 6-5. Dopo due anni di difficoltà, difficili da digerire perchè arrivate subito dopo la storica vittoria dei PlayOff del 2019, il Cus Palermo Futsal ha gettato le basi per un ritorno ai vertici. La determinazione di Giovanni Lombardo, responsabile di sezione, di Riccardo Scardina, direttore generale Futsal e di tutto lo staff, hanno permesso all’inconfondibile maglia cussina di tornare a rappresentare un’eccellenza. Questo è l’inizio, c’è già attesa per un’estate che potrebbe regalare sorprese ed entusiasmo.

Giovanni Lombardo, commenta così ai microfoni Cuspalermo.it:Dopo due anni complicati questo campionato rappresenta la rinascita. Non è stato facile, ma non abbiamo mai mollato e l’apporto fornito dai nuovi innesti, a tutti i livelli della sezione, ha generato questa salvezza diretta. C’è tanto entusiasmo“.

La voce a caldo anche di Riccardo Scardina, subito dopo il triplice fischio:Vittoria fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo che ad inizio campionato sembrava utopistico. Vanno fatti i complimenti all’allenatore, alla squadra ed a tutto lo staff. Questo risultato deve essere un viatico per un futuro radioso“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5