Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 COPPA ITALIA: Vittoria nel derby per il Cus adesso via col campionato

Vittoria per 6-4 del Cus Palermo nel derby di Coppa Italia contro il Palermo Calcio a 5. Nel contesto della prima fase del Trofeo regionale i cussini di Toti La Bianca hanno disputato un buon match, in crescendo, che pur non avendo più consistenza ai fini della classifica, ha fornito spunti importanti in vista dell’inizio del campionato, previsto per sabato.
Sono stati gli ospiti a passare, sbloccando così il risultato, prima del pari di Termini, che ha acceso la primissima fase della gara. Quindi Palermo ancora avanti a metà frazione, ma a quattro dall’intervallo la rete di Abisso ha portato le squadre al riposo sul 2-2.
Al rientro il Cus dimostra di essere molto più compatto ed unito, mostrando un piglio ben diverso. I ragazzi di La Bianca partono forte e passano con Miranda al 5′. Dopo soli due minuti Termini porta il parziale sul 4-2. Il Cus, però, è a quota cinque falli già dopo dieci minuti di gioco ed il Palermo ha l’occasione per tornare sotto di un solo gol. Il 3-4, infatti, arriva su tiro libero. Un gol che fornisce gli spunti per la definitiva reazione cussina, con una bella uscita da pressing e ripartenza che conduce Comito al gol del 5-3. Nel finale di reti ne arrivano altre due: prima il 5-4 ospite, quindi il definitivo 6-4 realizzato ancora da Comito, per la doppietta personale.
Vittoria che fornisce alla squadra ed allo staff tecnico molti elementi su cui riflettere e lavorare. Come evidenziato anche a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it, dal tecnico cussino La Bianca: “A tratti eravamo slegati, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa, invece, ho visto la squadra compatta, determinata, ma soprattutto unita. Non a caso abbiamo fatto un gran secondo tempo“. Finite le prove generali adesso si fa sul serio. L’esordio ad Alcamo dovrà rappresentare l’inizio di un campionato da vivere con grande intensità e coesione. Questa nuova C1 può fornire grandi stimoli ad un gruppo giovane, ma esperto, come quello giallorossonero. I match del girone di Coppa, in tal senso, hanno detto molto: il Cus ha stupito contro la corazzata Akragas, ma alternato fasi ballerine con Monreale e Palermo. Segno che nessuna gara può essere sottovalutata.
L’aspetto più importante, però, spicca netto: questa squadra, se determinata e compatta: può giocarsela con tutti.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5