Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Il Cus torna al completo, gioca un gran Futsal e vince 5-2 col Monreale

Bellissima vittoria del Cus Palermo che apre il mese conclusivo della stagione con un 5-2 sul Monreale. Prova di qualità dei ragazzi di Toti La Bianca, a conferma che, se al completo, questa squadra merita i PlayOff. L’avvio degli universitari è lampo: prima azione, super Miranda che ruba palla di prepotenza, serve Termini, che di prima ribalta l’azione sul secondo palo per Comito, che la mette dentro. Il Monreale prova a rispondere e reagire, ma Fuxa dà avvio ad una giornata formato saracinesca, nella quale ha compiuto almeno otto interventi di ottima fattura. Al 10′ il Cus raddoppia, con Termini che avvia l’azione e la conclude, con un affondo superbo da metà campo sino al limite. Minuto 19, Comito fa la differenza, ancora palla a Termini che serve Gottuso. Entrato da circa quindici secondi trova subito il tempo per insaccare il 3-0. Al 21′ grande intervento di Fuxa che manda una bomba sulla traversa. 23′, ancora azione palla a terra, Gottuso per Miranda e tiro secco che si spegne all’angolino: 4-0 cussino.
Nella ripresa, tra l’8′ ed il 15′, il Monreale trova la via del gol e si porta sul 2-4, ma al 23′ Termini viene lanciato in contropiede sulla sinistra e con un tocco beffardo di punta la mette per il definitivo 5-2. Nel finale ci prova un paio di volte il sempre vivo Pitarresi, ma Fuxa dice ancora una volta no.
Splendida vittoria del Cus, che ritrovando Miranda, Nastro e Cirrincione, col contributo eccezionale di Termini, Fuxa, Comito e Marretta, unito al supporto dei giovani di qualità Gottuso, Ciaramitaro ed Isgrò torna a giocare un ottimo Futsal.
Mai come quest’anno La Bianca ha dimostrato le sue qualità, stringendo i denti anche in giornate in cui gli uomini di movimento a disposizione erano cinque. Il Cus va a 37 e aesso avrà altri der derby per chiudere la stagione e sperare in un distacco inferiore a quota 10 punti dall’Akragas. Vorrebbe dire PlayOff per la serie B, per la prima volta nella storia del Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5