Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Che derby in Via Altofonte! Super rimonta Cus contro il Villaurea

Bellissima sfida tra Cus Palermo e Villaurea, in un derby palermitano che valeva tanto per entrambe le compagini. Se da un lato i cussini sono ancora in corsa per i PlayOff serie B, in attesa dei risultati di Akragas e Bagheria e del loro scontro diretto il prossimo weekend, i neroverdi restano in piena corsa per la salvezza diretta.
L’avvio di gara degli ospiti è dei migliori e nel giro di tre minuti, tra l’8′ e l’11’, il Cus è sotto 2-0. La reazione dei ragazzi di Toti La Bianca, però, non tarda ad arrivare: prima è Cirrincione al 12′ a siglare l’1-2, quindi Gottuso pareggia al 16′. Sembra che il match sia tornato in equilibrio, quando è ancora il Villaurea, autore di un grande primo tempo, ad andare sul 4-2, al 20′ ed al 23′.
Durante l’intervallo La Bianca si fa sentire, una sconfitta ufficializzerebbe la fine di un sogno. Se una rete nei primissimi minuti era necessaria per creare le basi della rimonta, eccola puntuale al 2′ con Termini, autore di un sontuoso secondo tempo. Il suo 3-4 è il preludio all’azione da manuale del 4-4, che arriva al 10′; splendido taglio di Miranda tra le maglie avversarie, palla che arriva a Termini, di prima per Gottuso, anche lui di prima a porta vuota. Puro Futsal. Un gol che sembra capovolgere il piano psicologico del match, così al 16′ palla a Nastro che dalla trequarti la spara verso lo specchio, sulla traiettoria c’è Termini che manda la sfera in rete. E’ il 5-4. Nel finale grande forcing Villaurea, Fuxa compie due miracoli salvando risultato e vittoria. Al triplice fischio è grande festa cussina, l’ennesima di una stagione da incorniciare.
Adesso per i ragazzi di La Bianca arriva l’impegno finale della stagione regolare, dato che nel corso dell’ultima giornata sarà la squadra a riposare. Tutti a lavoro per lo sprint finale, che andrà in scena contro il Palermo C5, in contemporanea con Bagheria – Akragas. In caso di distacco pari o superiore ai 10 punti tra queste due formazioni i PlayOff non si disputeranno ed i nerazzurri andranno direttamente alla finalissima regionale, contro la vincente dei PlayOff del girone B. In questo scenario il Cus Palermo ha un grande obiettivo: non avere rimpianti e chiudere sapendo di averle tentate tutte. In ogni caso questo gruppo fantastico ne uscirà vincitore.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5