Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Stagione stregata per il Cus, il Mazara pareggia al 95’25”

Quella che si avvia verso il periodo conclusivo è una stagione molto sfortunata per il Cus Palermo. Condita senza dubbio da tanti errori, poco spazio al vittimismo, ma una percentuale di sfortuna rimane evidente. A margine della classica gara nella quale non giochi benissimo, ma porti a casa il risultato pieno, la formazione di Corrado Mutolo viene raggiunta sull’1-1 a Mazara al 95’25”, a cinque secondi dalla fine dei trenta supplementari concessi oltre ai cinqie du recupero, causa sostituzione, per di più su autogol.
Il Mazara ha costruito le migliori occasioni ed anche il pari può stargli stretto, però a volte capita nell’arco di un campionato di strappare una vittoria fortunosa, anche per compensare i tanti momenti paradossali vissuti dal Cus in questa stagione.
I gialloblu gestiscono e costruiscono già nella prima frazione, i cussini tengono e pur non brillando chiudono il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia e tutto sembra scorrere verso uno strano pareggio a reti bianche, quando è il giovanissimo Malik, che dopo l’ottima prestazione fornita contro il Licata, sblocca il risultato. Mancano 6′ alla fine, la panchina giallorossonera impazzisce di gioia. Il Mazara tenga il forcing finale, i minuti di recupero sono 5, durante i quali viene operato un cambio, vengono concessi 30″ aggiuntivi. Proprio a cinque secondi dal triplice fischio una sfortunata deviazione buca la porta giallorossonera e la palla finisce in rete. 1-1 e tutti negli spogliatoi.
Terminato un ciclo terribile, che ha visto i ragazzi di Mutolo affrontare in serie tutte le prime della classe, ora è il momento delle finali, le partite che valgono un campionato. A partire dalla sfida di sabato, in Via Altofonte, contro l’Alcamo. Poi trasferta a Castelbuono e gara interna contro il Partinicaudace. Pochi calcoli, tutto il cuore che c’è: servono 9 punti. Ora o mai più ragazzi.

TORNA ALLA HOME Calcio