Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Cus Palermo corsaro a Marsala, adesso è volata salvezza

Il Cus Palermo vince ancora, questa volta a Marsala. Successo prezioso per i ragazzi di Diego Tutrone, perchè maturato con autorevolezza, nel contesto di uno scontro diretto per la salvezza. 2-0, un gol per tempo.
I cussini partono bene e dimostrano di poter puntare all’intera posta in palio. Gestiscono il pallino del gioco e passano con Pirrotta. E’ ancora una volta Riccobono a propiziare la rete, con un affondo che scaturisce da una veloce azione manovrata. Cross al centro e Pirrotta di testa non sbaglia, 1-0. I padroni di casa provano a reagire, ma i cussini non sembrano vacillare.
Nella ripresa il copione del match resta invariato e la gara prende ancor di più la strada di Via Altofonte quando Riccobono raddoppia, superando prima un avversario, quindi botta precisa e vincente. 2-0. Nel finale i padroni di casa restano in nove, il Cus avrebbe anche siglato la terza rete, ancora su Riccobono, con una punizione che colpisce la traversa e sembra proprio toccare terra oltre la linea di porta. Arbitro e assistente non decidono per la rete e tutto si conclude al triplice fischio con il successo giallorossonero.
Vittoria importante per il Cus Palermo, che oggi a Marsala ha costruito i presupposti per affrontare tra una settimana il Castellamare con entusiasmo e voglia di continuare a correre. A 180 minuti dalla fine della stagione regolare questi ragazzi continuano a lottare per il grande obiettivo stagionale, che molti in questi mesi avevano dato per impossibile. Adesso testa e cuore verso il match della prossima settimana, perchè gli incroci del calendario dicono che il Cus ha il proprio destino tra le proprie mani. Con due super partite può anche succedere qualcosa di clamoroso.

TORNA ALLA HOME Calcio