Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Netta sconfitta ma pochissima fortuna per il Cus Palermo a Dattilo

Giornata storta per il Cus Palermo che torna da Dattilo con un pesante 6-2. Risultato sin troppo severo per i giallorossoneri, nonostante il valore dei padroni di casa ed il risultato non siano da discutere. Il copione del match racconta di un passivo eccessivo, viste le tante assenze, ma la buona volontà del gruppo di Marco Aprile.
Il Cus parte bene e nei primi 20 minuti ha due occasioni nitidissime per andare avanti, prima con Graziano a porta quasi sguarnita, quindi con Mercanti che, dopo aver saltato il portiere, si defila e non riesce a trovare l’1-0. E’ qui, nella fase centrale del primo tempo, che si decide l’incontro, con due errori in disimpegno del Cus che aprono la strada a due reti del Dattilo. Un uno-due che taglia le gambe ai giallorossoneri. Prima del duplice fischio, al 43′, Clemente vede il portiere avversario fuori dai pali e ci prova da 40 metri. Palla che si stampa sulla traversa ed emblema del momento poco fortunato.
Al rientro dagli spogliatoi, in dieci minuti, il Dattilo va sul 4-0. Quindi penalty per il Cus, con il tiro di Clemente che viene respinto. Il parziale, però, cambia con Iraci, che su punizione firma il 4-1. La gara è ormai compromessa, il Cus si sbilancia e così arriva in contropiede il 5-1. Clemente conferma il suo buon momento di forma e riscatta l’errore dal dischetto, firmando il secondo rigore assegnato ai suoi, per il 5-2. Nel finale tutti in avanti ed ancora una volta in contropiede il Dattilo va a segno, per il definitivo 6-2.
Adesso per il Cus iniziano due settimane che risulteranno decisive. All’orizzonte, infatti, ci sono due finali, da affrontare una alla volta, con la concentrazione ed il carattere dei grandi appuntamenti. Fra sette giorni, infatti, arriva la sfida esterna contro la Libertas, quindi il weekend successivo in Via Altofonte arriverà il Raffadali. Non c’è alcun dubbio, queste due gare segneranno, in un verso o nell’altro, il campionato degli universitari. Un gruppo che ha sempre reagito davanti alle avversità, gettando il cuore oltre all’ostacolo. Adesso è l’ora di tornare a ruggire. Sei pronto Cus Palermo? E’ il tuo momento.

Ecco la nuova classifica del girone A di Eccellenza:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/12/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio