Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA USSEM ZOGHLAMI: Sacrifici e lavoro decisivi per il nuovo Pb e adesso pensiamo ai CdS

Una delle punte di diamante della squadra di Atletica Leggera Cus Palermo ed una delle grandi speranze dello Sport giovanile azzurro. Ussem Zoghlami, mezzofondista giallorossonero classe 1994, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Lo ha dimostrato, ancora una volta, in occasione del Meeting Internazionale di Brugnera. In volo sulla pista, il suo precedente personale sui 3000 siepi è stato abbattuto di oltre 6 secondi, 8.45.99 per lui.

Ai microfoni di Cuspalermo.it l’atleta azzurro di Via Altofonte ha commentato prestazione e periodo. “Sono contento, stavo veramente bene. Durante la gara speravo ci fosse qualcuno che potesse tirare la corsa, ma dal secondo giro ho dovuto prendere iniziativa e ho dovuto condurre la gara completamente da solo“.
Un tempo col botto non arrivato a caso. Con il tecnico Cus Palermo e Presidente FidalSicilia, Gaspare Polizzi, infatti, il talento di Valderice, insieme agli altri componenti del mezzofondo vdi Via Altofonte, ha svolto un ritiro estivo in altura presso il Sestriere. Un lavoro che, risultati alla mano, ha subito prodotto i risultati sperati. “Lavorare in altura con Polizzi mi ha aiutato in primis ad essere più forte mentalmente ed a non mollare mai. Dal punto di vista tecnico questo lavoro è statio decisivo. Quando siamo tornati a Palermo, infatti, sono stato in grado di portare a termine allenamenti che non avevo mai fatto“.

Il futuro lo aspetta ed Ussem lo affronta nel migliore dei modi, con fiducia e determinazione. “Secondo me posso fare ancora meglio. Se continuo a lavorare bene mi prenderò tante soddisfazioni, soprattutto avendo Gaspare Polizzi come allenatore“.

Un atteggiamento, così come di tutta la squadra Cus Palermo, che potrà risultare decisivo nel corso del prossimo appuntamento stagionale. Il 27 e 28 settembre a Rovereto, infatti, scatta l’ora dei Campionati Italiani di Società. Un appuntamento nel quale la formazione di Via Altofonte si è sempre fatta sentire a gran voce… e non solo in pista.

TORNA ALLA HOME Atletica