Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Riccardo Meli show ad Ancona, demolito il precedente PB indoor nei 400

Il giovane leone torna a ruggire, ma questa volta il boato di Ancona si sente fino in Sicilia. Riccardo Meli, talento palermitano e azzurro tra i più promettenti, dopo un 2019 condito da alcune difficoltà, al primo esame del nuovo anno, durante il Meeting in terra marchigiana, nei 400 stampa un eccellente 48″63. Demolito il precedente PB indoor, che era 50″40.
La pista indoor è ovviamente più piccola e chiusa, di conseguenza le curve sono molto più strette e ancor di più difficoltose per chi è alto, Riccardo sfiora i due metri, caso molto raro per un velocista così esplosivo.
Un crono che lascia aperti orizzonti molto, molto, interessanti in chiave outdoor. Non c’è limite alle ambizioni, ora che Riccardo torna a sognare.
Entusiasmo in casa cussina, per una famiglia rossonera che è stata capace di coccolare il talento palermitano classe 2001, cresciuto con Francesco Siracusa nel vivaio giallorossonero.

Cosa vuol dire questo tempo indoor? Tanto e questo serviva a Riccardo, ragazzo splendido, che adesso deve iniziare a ingranare la marcia mentalmente, perchè ha tutto per diventare uno dei migliori velocisti azzurri del futuro. Correre per il piacere di vivere la velocità, senza pressione, senza pensieri. Tanti appassionati vorrebbero il suo talento, le sue doti atletiche: perchè non viverle con entusiasmo e spensieratezza? Ecco, questo 2020 vorrà dire tutte queste cose e partire così ad Ancona vuol dire tantissimo.

E ora? Rock and roll!

TORNA ALLA HOME Atletica