Follow Us

CUS PALERMO

Atletica: Gioie Cus Palermo Torrisi bronzo Indoor ad Ancona tante vittorie a Nicolosi nel Cross

Importante weekend di gare per il Cus Palermo, che lungo metà della penisola porta a casa soddisfazioni sia da Nicolosi, con la seconda prova dei CdS di Corsa Campestre, che da Ancona, col podio di Chiara Torrisi nei 60 metri Promesse.
Partiamo proprio da qui e da un podio pesante e prestigioso. Al primo grande appello in questa categoria, infatti, il talento classe 1996 Cus Palermo, Chiara Torrisi, porta a casa un terzo posto eccezionale dai Campionati italiani Indoor Juniores e Promesse di Ancona, vista l’età delle avversarie più accreditate, tutte ’94 e ’95. Per lei 7.59 ed un sorriso che illumina la struttura di Ancona. Tanta gioia e soddisfazione, come espresso ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero Cuspalermo.it: “Sono contentissima perchè non mi aspettavo di migliorare tanto. E soprattutto sono felice per essere salita sul podio al primo anno da Promessa. E’ stata una bellissima esperienza ed il risultato in relazione all’esordio e la differenza d’età è la cosa più bella. Mi sento al loro livello“. Quindi sguardo al futuro ed ai prossimi impegni: “Non so ancora se farò gli assoluti Indoor, ma sicuramente preparerò gli appuntamenti outdoor nel miglior modo possibile“.

E’ la Corsa Campestre, invece, a regalare gioie in quel di Nicolosi, con la seconda prova dei Cds di Corsa Campestre. Nella 4Km Allievi, infatti, Tindaro Lisa vince e stacca tutti, chiudendo in 13:18. Terzo, nella stessa categoria, Giuseppe Ala, con 13:47. Vittoria giallorossonera anche nella Juniores Maschile da 6Km, con Nicola Mazzara primo nel finale, col suo 20:50. Anche nel corso di questa seconda prova arriva la doppietta Cus Palermo nelle prove Promesse/Seniores, sia maschile che femminile. Tra le donne, infatti, vince Federica Sugamiele tagliando il traguardo in 22:28. Nella prova di 10Km maschile, invece, doppietta dei gemelli Zoghlami, anche questa volta, con Ala primo in 31:59 ed Osama secondo subito dietro, 32:05 per lui.

TORNA ALLA HOME Atletica