Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: BIONDO CAMPIONE NEI 400 OSTACOLI MANGIONE E TRIO ARGENTO BRONZO E PB PER TORRISI

Il Cus Palermo ricorda a tutti perchè sia stata definita dal Presidente Fidal, Alfio Giomi, la migliore società italiana a Sud di Roma e mette a segno altri quattro colpi eccezionali in quel di Rieti. Arriva un altro titolo italiano durante i Campionati Italiani Juniores e Promesse, due titoli di vicecampione ed un bronzo con record personale.

Giuseppe Biondo vince una gara stupenda nei 400 ostacoli Juniores e si laurea Campione italiano. Per il talento palermitano classe 1996 si tratta di una vittoria di grande prestigio e carica di profondi significati. Biondo, infatti, ha saputo reagire con la maturità del veterano ai problemi fisici della scorsa stagione e di inizio 2015. Lo ha fatto nel migliore dei modi, facendo leva sul suo talento e su quella determinazione che non gli fa superare al top solo gli ostacoli in pista, racchiusa tutta in quel tuffo finale.
52.73 il tempo del titolo italiano, per una gara corsa testa a testa con Gabriele Montefalcone, della SportRace. Tuffo di entrambi sul finale e fotofinish: Giuseppe Biondo è avanti di 5 centesimi ed è il nuovo Campione italiano 2015.

Alice Mangione corre una splendida finale nei 400 Juniores e chiude in 53.95, vicecampionessa, alle spalle di Ayomide Folorunso, che ha chiuso davanti a tutte in 53.46. Gara grintosa di Alice, nonostante il fastidio al ginocchio delle ultime settimane. Alla pari ai 300, l’atleta delle Fiamme Oro Padova ha fatto la differenza nei rettilineo finale. Per un risultato che, in ogni caso, conferma i progressi costanti del talenti classe 1997 di Via Altofonte.

Antonino Trio chiude secondo con 15.28, vicecampione italiano, nel Salto Triplo Promesse. Una gara condizionata dal vento contrario, che ha limitato non di poco le misure fornite dagli atleti in gara. Alexandro Mitrica della Fratellanza 1974 è riuscito a sfruttare l’attimo ed a firmare il 16.02 della vittoria. “Non è stata una gara bellissima quella odierna, causa il forte vento, ma Antonino ha chiuso davanti a tutti i diretti concorrenti annunciati alla vigilia per la vittoria e questo comunque ci fa guardare il bicchiere come mezzo pieno“, ha dichiarato Michele Basile, tecnico di Trio, ai microfoni Cuspalermo.it. “Grazie alle prove invernali fornite nel triplo ed ai risultati nel lungo delle ultime settimane, dovremmo aver conquistato una solidità ed una credibilità che potrebbero permettere ad Antonino di far parte della spedizione degli Europei Under 23 in Estonia con la maglia azzurra“.

Nuova gara, nuovo record personale, nuova medaglia in bacheca. Chiara Torrisi, infatti, chiude al terzo posto nei 200 Juniores e porta a casa bronzo e nuovo record personale: 24.26. Per il talento catanese Cus Palermo si tratta del secondo risultato super positivo del weekend di Rieti, dopo il titolo nei 100. Per lei prosegue quel percorso fatto di sacrifici e successi, che può condurre ad altri meravigliosi risultati.

Per tutti i dettagli sulle gare, i risultati, tempi e misure, clicca sul seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5142/RESULTSBYEVENT1.htm

TORNA ALLA HOME Atletica