Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2 E: A Salvezza ormai ufficiale il Cus schiera tanti ragazzi col Giovinetto

Prosegue la marcia di avvicinamento al finale di stagione per il Cus Palermo nel girone E di serie A2. La formazione di Walter Pezzer, archiviata ormai la pratica salvezza, da diverse settimane, come documentato su Cuspalermo.it, inizia a pensare al futuro, dando ampio spazio ai più giovani, al di là del risultato e dell’avversario. La sfida contro Il Giovinetto termine 30-26 per i padroni di casa, ma gli universitari escono a testa alta e con la consapevolezza di avere in casa diversi giovani che rappresentano il futuro. Ottima in tal senso oggi la prova in particolare di Maggio e del portiere Russo. La gara vive sempre su un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che cercano l’allungo ed il Cus lì a mantenere le distanze. Alla sirena del primo tempo il parziale è di 15-12.
Nella ripresa non cambia il copione e le squadre vanno a rete per un testa a testa che si protrae fino al 25′. La maggiorr esperienza del Giovinetto alla fine risulta decisiva e negli ultimi cinque minuti matura il definitivo 30-26.

IL COMMENTO DI WALTER PEZZER SUL MATCH AI MICROFONI CUSPALERMO.IT: I ragazzi si sono difesi bene e fino al 25′ del secondo tempo eravamo pari. Queste ultime settimane servono a far giocare tutti, in modo da consentire ai giovani di crescere. Altrimenti non sarebbe possibile iniziare a fargli percorrere le orme dei nostri veterani. L’obiettivo stagionale della salvezza è stato conquistato e adesso davanti a noi c’è l’ultima gara di campionato. A quel punto con calma potremo iniziare a pensare alla prossima stagione“.

TORNA ALLA HOME Pallamano