NUOTO: Con un grande weekend Junior Cadetti e Senior si chiude un'estate da ricordare

Con un bottino di 9 medaglie il Cus Palermo torna a casa dall'ultimo appuntamento dei Regionali estivi con un bilancio positivo e tanti sorrisi. Migliorati i punteggi ottenuti a febbraio, con il settimo posto regionale nella categoria Junior, con 197 punti (+32 dal precedente appuntamento), quinto posto tra i Cadetti con 463 punti (+69) e l'ottavo posto tra i Senior a quota 86 (+12).Le medaglie sono arrivate da Noto Floriana argento nei 400 e 800 sl, bronzo 200 sl e 200 misti, Ribaudo Andrea argento nei 1500 sl, Salamone Denise argento nei 50 e 100 rana e bronzo nei 200…
Giovedì, 20 Luglio 2017 Scritto da

NUOTO: A Catania ultimo atto dei Regionali estivi ecco tutte le formazioni cussine in gara

La grande estate del Nuoto agonistico vive il proprio ultimo atto a Catania con i Regionali di categoria Assoluti, Juniores e Cadetti. La Piscina Playa di Catania, dal 12 sino al 15 luglio ospiterà quello che da molti è considerato l'apice, l'evento più prestigioso, per il Nuoto siciliano.Dopo aver terminato i campionati Regionali Ragazzi, dove grazie alle finali raggiunte da Gaia Perricone e Davide De Luca nei 100 rana, Laura Cianciolo nei 200 stile libero, Davide De Luca nei 200 rana, Sofia Molina nei 200 delfino, Laura Cianciolo nei 400 stile libero, le ottime prestazioni delle staffette sia maschili che…
Mercoledì, 12 Luglio 2017 Scritto da

NUOTO: Tutto pronto per i Regionali Ragazzi la spedizione cussina in vasca a Trapani

Nell'estate delle grandi emozioni legate al Nuoto agonistico Cus Palermo non poteva mancare l'importante finestra dei Regionali per la categoria Ragazzi. Sarà la Piscina Comunale di Trapani il teatro di questa rassegna siciliana, dal 7 al 9 luglio. La spedizione Ragazzi cussina è pronta per l'apice della stagione, il momento tanto atteso e per il quale tutti, insieme, hanno lavorato duramente presso la Piscina di Via Altofonte.Il gruppo, caricato a dovere dai grandi risultati degli Esordienti A, freschi dello storico titolo siciliano, è pronto per questa grande avventura, come conferma ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it, il tecnico e responsabile…
Venerdì, 07 Luglio 2017 Scritto da

NUOTO: Esordienti A nella Storia grande festa a Trabia siamo i nuovi Campioni Regionali

Qualsiasi costruzione solida necessita di basi importanti ed un'attenza pianificazione nel tempo. Lavorare a tappe, un passo dopo l'altro, un piano dopo l'altro. Questo è quello che ha fatto la sezione di Nuoto agonistico Cus Palermo, capace di ripartire dai giovani palermitani, ponendo come priorità assoluta la creazione di un ambiente nel quale i ragazzi vanno in Piscina per stare con i compagni di squadra, i tecnici e divertirsi. Non esistono risultati giovanili senza queste componenti. Non si può imporre ad un giovane uno Sport o creargli pressioni che nulla hanno a che fare con lo spirito Cus Palermo.Grazie a…
Lunedì, 03 Luglio 2017 Scritto da

NUOTO: La squadra Esordienti A scalda i motori tutto pronto per i Regionali estivi

Ci siamo, i cuori iniziano a battere forte e tutto il Nuoto Cus Palermo è pronto per il primo grande weekend dei Campionati Regionali estivi Esordienti A. Sede della manifestazione, dal 30 giugno al 2 luglio, la Piscina 50 metri del Villaggio Residence Torre Artale di Trabia (Palermo).Per i giovani atleti i Regionali estivi rappresentano sia l'ultimo appuntamento della stagione, che quello più atteso. I sacrifici profusi in vasca possono trasformarsi in risultati da ricordare, ma ciò che più conta è la possibilità, rara e preziosa, di affrontare questi impegni con tanto entusiasmo ed un sorriso che non deve mancare…
Mercoledì, 28 Giugno 2017 Scritto da

NUOTO: Per Alessia Izzo e Marta Santangelo weekend da ricordare al Trofeo delle Regioni

Il weekend appena trascorso è stato quello delle prime volte per il Nuoto Cus Palermo. A Scanzano Jonico, infatti, si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti A ed a rappresentare i colori cussini c'erano le piccole 2005 Alessia Izzo e Marta Santangelo, guidate dal tecnico giallorossonero, Gianluca Centineo.Motivo di grande orgoglio per tutta la sezione visto il prestigio dell'appuntamento, quale il Trofeo delle Regioni, nel corso del quale sono scese in vasca le migliori Rappresentative del panorama italiano. Per di più questo weekend contribuirà tantissimo nel processo di crescita, tecnico e personale, delle due cussine, visto l'alto livello della manifestazione…
Lunedì, 26 Giugno 2017 Scritto da
Pagina 1 di 17