BASKET: Gli Under 14 fanno un figurone contro la blasonata Trapani, stagione da incorniciare

Semifinale dal sapore speciale tra il Cus Palermo e il Trapani under 14. Una società dilettantistica come quella cussina contro un club che calca i parquet di prestigio del Basket italiano. Gara bellissima, equilibrata ed entusiasmante, con i cussini in partita senza mai perdere grinta e tanta voglia. Il match si è deciso solo nei minuti finali, con il Trapani bravo ad approfittare di un piccolo calo mentale dei cussini mettendo a segno punti che negli ultimi istanti risultano decisivi. Il tabellone dirà Cus Palermo 70, Trapani 75. Per Coach, Marco Calò e i suoi ragazzi è stata una gara…
Lunedì, 14 Maggio 2018 Scritto da

BASKET: Le Semifinali iniziano bene per i cussini Under14, battuta a Trapani la Fortitudo AG

Prima semifinale e primo successo nella fase che conta per l'under 14 Cus Palermo, sul campo neutro di Trapani, contro la Fortitudo Agrigento. Gara equilibrata per i primi due quarti con i cussini tesi, ma concentrati. Si va al riposo lungo sul 24-20. Al rientro i ragazzi di coach, Marco Calò, cambiano registro scrollandosi di dosso l'ansia iniziale. Difesa più grintosa e maggiore intensità in avanti, grazie ad un parziale di 23-15 i cussini si affacciano all'ultimo quarto con il pallino del gioco tra le mani. Alla sirena finale è un netto 74-40 Cus Palermo. Adesso arriva l'altra sfida di…
Domenica, 06 Maggio 2018 Scritto da

BASKET: Gli Under 14 volano alle semifinali regionali, ottime prove Under 16 e 18 ai 3x3

L'under 14 superando al PalaCus i parigrado della Libertas Alcamo guadagna l'accesso alle semifinali regionali di categoria. I ragazzi guidati da coach, Marco Calò, giocano una gara attenta, non danno spazio agli avversari e con un parziale di 22-6 chiudono il primo quarto segnando la gara. Nei tempi successivi i cussini non danno mai occasione agli ospiti di rientrare in partita. Alla fine il tabellone sancirà il 65-37 per i i giallorossoneri. Adesso il triangolare fra le semifinaliste inizierà sul campo del Trapani mercoledì alle ore 16.40 contro Agrigento. Domenica al PalaMangano si è svolta la nuova manifestazione 3x3 delle…
Domenica, 29 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Gli Under 13 chiudono al secondo posto, acuto esterno degli Aquilotti

Sfumano le finali per l'under 13 (nella foto). Gara molto attesa fra le due compagini appaiate al primo posto, i padroni di casa iniziano bene ed i cussini non riescono a reagire. Al rientro dal riposo lungo i giallorossoneri danno segni di ripresa riuscendo a ricucire, ma nell'ultimo quarto i ragazzi guidati da coach Marco Calò cedono. Arriva, quindi, un secondo posto ed un'annata veramente esaltante. In settimana i piccolissimi Aquilotti sono stati impegnati sul campo del Ginnic Club. I ragazzi di coach Elisa Trevisano si sono imposti per 6 quarti a zero continuando a divertire i genitori che li…
Lunedì, 23 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Gli Under 15 chiudono la stagione a testa alta, benissimo Under 13 ed Esordienti

Settimana di allenamento per l'under 14 (nella foto) in attesa della data di svolgimento della fase interprovinciale che prevede gara secca al PalaCus, contro la seconda del girone di Trapani nello specifico l'Alcamo. Coach Marco Calò sa bene quanto queste gare possano essere insidiose e che il fattore campo potrà essere un'arma in più da sfruttare. Under 15 sconfitta nella semifinale regionale con il Ragusa. Sul campo neutro di Canicattì i giallorossoneri partono bene giocando per due tempi alla pari con i forti avversari, ma nel terzo devono cedere allo strapotere fisico degli Iblei. Finale 98-56. I ragazzi di coach…
Martedì, 17 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Under 15 da urlo, arrivano alle Finals regionali insieme a tre Big siciliane

Impresa dell'under 15 Cus Palermo (nella foto) che nella semifinale interprovinciale con la Nuova Pall. Trapani, nonostante la sconfitta (finale 67-78), si qualifica per le finali regionali. La gara giocata sul campo neutro di Castellamare premia un gruppo coeso e mai domo, che tiene testa al blasonato avversario. Lo strapotere fisico dei granata viene contrastato da una gara generosa dei giovani atleti guidati da coach Federico Catania, ben consapevoli che anche una sconfitta con un minimo scarto potesse aprire le porte delle finali. Cosi è stato e lo scarto di un canestro, rispetto alle altre semifinali giocate in contemporanea, alla…
Lunedì, 09 Aprile 2018 Scritto da
Pagina 1 di 27