BASKET: In ripresa Under 18 e 20 in serie D la prima squadra cade a Spadafora

In serie D il Cus Palermo perde a Spadafora (Me) contro Il Nuovo Avvenire nel corso della quarta giornata del girone d'andata. I ragazzi guidati da coach, Federico Catania, giocano una partita a viso aperto, ma i padroni di casa progressivamente durante i quattro quarti accumulano un margine che non consente ai giallorossoneri la rimonta sperata. Il tabellone al fischio dell'arbitro indica Il Nuovo Avvenire 87, Cus Palermo 59. Adesso il pronto riscatto dei cussini passa dal parquet di Via Altofonte, sabato 18 alle 17.30 nel derby palermitano contro l'Orizzonte. Ennesima trasferta amara per l'under 20 che contro la corazzata…
Domenica, 12 Novembre 2017 Scritto da

BASKET: Tre sconfitte per il Cus Palermo Serie D, Under 20 e 18 ancora in rodaggio

Terza gara di campionato della prima squadra Cus Palermo, in Via Altofonte. Ospite di turno la Minibasket Milazzo. Partita bella ed equilibrata, con i padroni di casa galvanizzati dalla vittoria della scorsa settimana. I cussini per i primi tre quarti domano gli ospiti e riescono ad imporre il proprio gioco, di contro i milazzesi non mollano mantenendosi in partita sempre. Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach, Federico Catania, soffrono un calo, abbassando le percentuali di tiro e buttando al vento numerosi contropiedi. Tutto ciò consente agli ospiti di produrre lo sprint decisivo nel finale. Il risultato è Cus Palermo 64,…
Domenica, 05 Novembre 2017 Scritto da

BASKET: Splendida vittoria a Trapani in serie D, l'Under 20 cade in casa ma c'è

I calendari di D e Under 20 regalano al Cus Palermo un'emozionante doppia sfida con la Virtus Trapani. Il bilancio alla fine è di due gare equilibratissime ed una vittoria per parte. La prima squadra, alla seconda uscita stagionale, affronta la Virtus Trapani in un match che ha il sapore di rivincita per i padroni di casa, dopo le sconfitte rimediate alla fine dello scorso campionato proprio con i cussini. La partita inizia con il vento in poppa per i giallorossoneri che, grazie a delle buone ripartenze chiudono sopra di 3 il primo periodo (parziale 11-14). Nel secondo quarto reagiscono…
Lunedì, 30 Ottobre 2017 Scritto da

BASKET: Partenza in salita in serie D, al via il campionato del Cus Palermo

Esordio amaro in Serie D per la prima squadra giallorossonera, sul parquet del PalaCus, nel corso della prima giornata di campionato, contro l'Olympia Basket Canicattì. Una gara dai due volti, in particolare nei primi due quarti. Il primo vede i cussini partire a mille, con una difesa aggressiva ed ottimi contropiedi, per un parziale di 23-15 che fa ben sperare per il prosieguo. Nel secondo quarto, invece, i ragazzi di Via Altofonte si smarriscono, perdono mordente e permettono agli ospiti di ribaltare l'inerzia della gara, con un 10-26 che porta le squadre al riposo lungo sul 33-41. La gara finisce…
Domenica, 15 Ottobre 2017 Scritto da

BASKET: Al via la nuova stagione Mattia Calandra convocato per il Torneo delle Province

Riparte alla grande la stagione del Basket Cus Palermo. Le formazioni giovanili cussine hanno già ripreso ad allenarsi, avviando proprio in questi giorni la preparazione atletica. Uno dei nuclei di maggior successo dell'attività giovanile Cus Palermo, il Basket con tutta la sua famiglia al gran completo vi invita per un'altra stagione da vivere insieme, con gli allenamenti sul parquet del PalaCus ed i grandi risultati ottenuti in questi ultimi anni a livello siciliano.Per divertirsi, creare nuove amicizie e vivere lo Sport ad ottimo livello, il movimento cestistico di Via Altofonte vi aspetta. Per info e costi consultare il Top Menù…
Venerdì, 08 Settembre 2017 Scritto da

BASKET DAY: Grande festa al PalaCus in campo anche i comici di Sicilia Cabaret

Una splendida festa del Basket sull'onda delle celebrazioni dei 70 anni del Cus Palermo. Il PalaCus ha ospitato il Basket Day Cus Palermo, manifestazione che ha coinvolto tutta la sezione cestistica cussina. Ancora una volta il movimento coordinato da Gaspare Bonafede è riuscito a mettere in piedi un evento che ha unito sport, sociale ed un'importante ricorrenza.Non perdere le immagini dei comici di Sicilia Cabaret in campo sul parquet del PalaCus nel servizio del nostro Canale TV ufficiale:    
Giovedì, 15 Giugno 2017 Scritto da
Pagina 1 di 23