TOKYO 2020: Presentato lo staff del team che seguirà Ala e Osama Zoghlami

E’ stato presentato l’innovativo progetto Tokyo 2020 per la preparazione, assistenza e valutazione degli atleti Ala e Osama Zoghlami, in vista dei prossimi Giochi Olimpici. Presso la Sala Circolare del Centro Universitario Sportivo di Palermo è andata in scena la conferenza stampa che ha riunito tutti i membri dello staff.   A fare gli onori di casa il Prof. Gaspare Polizzi, tecnico dei gemelli e ideatore del progetto. Al suo fianco il Dott. Silvano Maggio medico specialista in Ortopedia, il Dott. Filippo Cacciola, docente a contratto dell’Università di Palermo e fisioterapista OMPT, il Dott. Angelo Iovane Professore Associato presso l’Università…
Venerdì, 12 Ottobre 2018 Scritto da

TOKYO 2020: Venerdì 12 la presentazione del team che seguirà Ala e Osama Zoghlami

La sezione di Atletica Leggera del Cus Palermo intende mettere in atto un innovativo progetto per la preparazione, assistenza e valutazione degli atleti Ala e Osama Zoghlami, in vista dei prossimi Giochi Olimpici del 2020. L’obiettivo di Tokyo 2020, che nasce dall’idea del Prof. Gaspare Polizzi, Direttore Tecnico del Cus Palermo e già allenatore specialista di Mezzofondo della Nazionale Italiana di Atletica Leggera e di Totò Antibo, è quello di far nascere, anche nella città di Palermo, uno staff tecnico/scientifico formato da professionisti locali, che possano mettere in campo la propria esperienza per supportare e preparare gli atleti Ala e…
Mercoledì, 10 Ottobre 2018 Scritto da

ATLETICA: A Livorno gli Allievi regalano tanti sorrisi a tutta la squadra cussina

Splendido weekend per la squadra maschile Allievi di Atletica Leggera del Cus Palermo, che a Livorno, nel contesto della Finale B dei CdS di categoria, chiude al terzo posto, dopo aver sfiorato nelle scorse settimane, per soli 100 punti, la partecipazione alla serie A Oro, prima divisione nazionale di categoria. I protagonisti più attesi non hanno deluso le aspettative, a partire da Riccardo Meli, che torna a Palermo con una grande tripletta in tasca. Il talento palermitano classe 2011, infatti, prima vince i 110hs in 14"29, quindi si impone con la 4x100 maschile in 43"94, insieme a Riccardo Martines, Dario…
Domenica, 30 Settembre 2018 Scritto da

ATLETICA: In volo verso un sogno, Osama Zoghlami entra nel GS Aeronautica Militare

Con grande orgoglio ed estrema gioia comunichiamo che Osama Zoghlami, da oggi, è ufficialmente un atleta del Gruppo Sportivo Aeronautica Militare. Una notizia splendida, che premia la costanza e i risultati di questo talento, pronto per iniziare una seconda ed entusiasmante fase della propria carriera. Dopo la convocazione agli Europei di Berlino, arriva un'altra novità che pone le basi per un grande 2019, a soli tre mesi dall'ingresso del gemello Ala nelle Fiamme Oro Padova. Felicità ed emozione, queste le sue prime parole, ai microfoni Cuspalermo.it: "Sono felicissimo, contento, determinato. E' un orgoglio poter far parte dell'Aeronautica Militare. Sapevo qualcosina…
Martedì, 18 Settembre 2018 Scritto da

ATLETICA: Tre cussini sul podio ai Campionati Assoluti Italiani 2018 di Pescara

Intenso weekend di gare per alcuni tra i migliori atleti Cus Palermo, protagonisti insieme all'elite dell'Atletica Leggera azzurra dei Campionati Italiani Assoluti 2018, andati in scena a Pescara. Tre gli atleti sul podio, segnali positivi da parte di Simona La Mantia. La rassegna per i cussini è iniziata con l'1:53.82 di Salvatore Lauricella negli 800 ed il 45.43 di Isidoro Mascali, ad un passo dalla qualificazione alla Finale, che avrebbe meritavo, sfumata in circostanze che hanno lasciato un pò d'amaro in bocca. Antonio Trio porta a casa il bronzo nel Lungo, con 7.60. Gara non semplice per lui, vista la…
Domenica, 09 Settembre 2018 Scritto da

ATLETICA: Ecco tutti gli orari degli atleti Cus Palermo impegnati agli Assoluti 2018 di Pescara

Sarà il rinnovato stadio Cornacchia-Adriatico di Pescara la sede dei Campionati Italiani Assoluti 2018, che come sempre si articoleranno su tre giornate, dal 7 al 9 settembre. Già in partenza i primi atleti Cus Palermo, per una spedizione che sarà completa nella giornata di sabato, quando in Abruzzo arriveranno anche i cussini chiamati in pista domenica.Andiamo nel dettaglio a scoprire data e orario delle prove dei nostri ragazzi. Come sempre vi invitiamo a seguirci con attenzione, sia qui che sulla nostra Pagina Facebook ufficiale, per non perdere tutti gli aggiornamenti e news da Pescara. Orari e data gare atleti Cus…
Giovedì, 06 Settembre 2018 Scritto da
Pagina 1 di 33