ATLETICA: 180 bambini della Scuola Tomasi di Lampedusa al Cus, a premiarli è Trio

Il Cus Palermo ed i bambini. Lo Sport e i più giovani. Le attività legate alla promozione dell'attività sportiva tra i più piccoli non si ferma mai al Centro Universitario Sportivo. Questa mattina, infatti, circa 180 bambini appartenenti alla Scuola Tomasi di Lampedusa di Palermo hanno colorato la pista di Atletica Leggera di Via Altofonte 80. I giovani, tra i protagonisti del progetto L'Atletica fa Scuola portato avanti da anni dal Cus Palermo, sempre alla ricerca di nuovi talenti del territorio, si sono cimentati nelle prove di Velocità, Salto in Lungo e Vortex. Al termine delle gare gradita sorpresa per…
Martedì, 13 Marzo 2018 Scritto da

ATLETICA: Paolo Morfino secondo tra gli Allievi ai Campionati Italiani di Cross a Gubbio

La Festa del Cross di Gubbio diventa celebrazione anche per il Cus Palermo, grazie alla splendida prova di Paolo Morfino e dell'intera squadra Allievi cussina. Nel contesto delle prove per il titolo nazionale di specialità, andate in scena in terra umbra per tutte le categorie, l'Atletica di Via Altofonte si è distinta ancora una volta. Splendida la prestazione di Paolo Morfino, clase 2001, che ha chiuso al secondo posto, con 17:25, a soli 11 centesimi da Francesco Guerra, che con 17:14 ha preceduto tutti laureandosi Campione italiano. Per il talento giallorossonero, allenato da Angelo Enrico, si tratta dell'ennesima tappa di…
Domenica, 11 Marzo 2018 Scritto da

ATLETICA: Le parole del nuovo Campione italiano indoor di Lungo, le emozioni di Antonio Trio

Si è detto tanto del titolo mitaliano indoor di Antonio Trio, del suo 7.88 e di questa grande soddisfazione personale e di società vissuta ieri ad Ancona. A 24 ore da quel salto lo spazio va alle sue parole, per un risultato che racchiude in se tantissimi significati e momenti vissuti. Ai microfoni Cuspalermo.it, il sito ufficiale di Via Altofonte, ecco il commento a mente lucida e serena, del giorno dopo, del nuovo campione italiano di Salto in Lungo indoor: "Non me l'aspettavo nonostante avessi la seconda migliore prestazione dell'anno, perchè dovevo giocarmela in primis con me tre atleti col…
Domenica, 18 Febbraio 2018 Scritto da

ATLETICA: Zoghlami e Sugamiele vincono il Trofeo di Carnevale di Acireale

Il quarto Trofeo di Carnevale di Acireale si tinge di giallorossonero grazie alle vittorie di Osama Zoghlami e Federica Sugamiele. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Virtus Acireale e valida come seconda prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada – circuito Brillante, è andata in scena in una splendida cornice, ricca dei classici colori del Carnevale e carica di entusiasmo, visti i tantissimi spettatori presenti lungo il percorso.Tornando alla cronaca Osama si è imposto nella 10Km uomini chiudendo davanti a tutti in volata sui compagni di fuga Vincenzo Agnello e Alessandro Brancato. Per il cussino l'ennesima prova positiva, da inquadrare…
Domenica, 04 Febbraio 2018 Scritto da

ATLETICA: Riccardo Meli firma il nuovo record italiano Allievi 50hs, Cus show ai CdS Cross

Super domenica di Atletica Leggera per il Cus Palermo, con tanti talenti giallorossoneri impegnati tra le gare velocità indoor di Palermo e la prima prova del CdS Cross di Terme Vigliatore (Me). Iniziamo dalla notizia del giorno: nel contesto della Riunione provinciale Open indoor di velocità, andata in scena presso lo Stadio delle Palme di Palermo, Riccardo Meli ha stabilito il nuovo record italiano Allievi di tutti i tempi nei 50 ostacoli (altezza 91cm) con 7.06. Nessuno in Italia, alla sua età (16 anni, aprile 2001), ha mai fatto meglio. Battuto il 7.09 di Malanca dello scorso anno. Per lui…
Domenica, 28 Gennaio 2018 Scritto da

ATLETICA, LANCI: D'Alessandro vola oltre i 47 metri, benissimo Siracusa, Di Miceli e Fricano

Il nuovo anno è iniziato e con esso arrivano anche i primi appuntamenti importanti della lunga stagione di Atletica Leggera. La formazione cussina di Lanci, guidata da Nicola Siracusa, risponde presente e vive un'ottima prima fase regionale di qualificazione alle Finali Nazionali 2018. Ad esse si qualificano le prime otto prestazioni a livello nazionale e per gli atleti Cus Palermo ci sarà occasione per migliorare già l'11 febbraio, nella seconda fase, in programma a Messina. Ottima prestazione di Danilo D'Alessandro, categoria Juniores, che stampa un ottimo 47.54 nel Disco. Gara in crescendo per lui e dopo un primo tentativo, sui…
Lunedì, 22 Gennaio 2018 Scritto da
Pagina 1 di 30