ATLETICA LEGGERA: Silvia La Barbera vola e vince il Carsolina Cross, ottima Federica Sugamiele

La prova femminile del 43° Carsolina Cross di Sgonico (provincia di Trieste) è a forti tinte Cus Palermo. La cussina Silvia La Barbera, dopo una gara condotta con grande esperienza e lucidità, studiando e tenendo costantemente d'occhio le iniziative di Valeria Roffino, mette la quinta proprio all'ultimo giro. La sua progressione fa la differenza soprattutto in salita, tratto che la lancia con grande brillantezza verso il traguardo. 25:01 il tempo, alla fine saranno 10 i secondi di distacco dalla Roffino, segno dell'incisività della prova proprio nel tratto decisivo dell'atleta di Via Altofonte. Quarto posto assoluto, ancora a firma Cus Palermo,…
Lunedì, 13 Novembre 2017 Scritto da

ATLETICA LEGGERA: Federica Sugamiele bronzo a Rennes con la Nazionale, è tripletta azzurra

La stagione dell'Atletica Leggera, azzurra e cussina, volge al termine eppure continuano ad arrivare dei meravigliosi regali nell'anno delle settanta candeline del Cus Palermo. A Rennes, in Francia, Federica Sugamiele conquista il terzo posto nella prova Under 23 dell'incontro su Strada tra le selezioni di Italia, Francia e Portogallo. La cussina corre una grande prova, dando continuità ad un'ottima stagione che, non a caso, le ha regalato più volte la gioia della maglia azzurra. 35:30 per lei, per un podio tutto italiano, con Rebecca Lonedo seconda (35:20) e Isabel Mattuzzi prima (33:43). Per Federica è l'ennesima soddisfazione di un 2017…
Domenica, 08 Ottobre 2017 Scritto da

ATLETICA LEGGERA: Cus Palermo show ad Agropoli, gli Allievi vincono le Finali B Tirreno

La vittoria del presente, la vittoria del futuro. Ad Agropoli la formazione Allievi del Cus Palermo vince il trofeo Finale B - Gruppo Tirreno dei Campionati di Società di Atletica Leggera.  Un risultato molto significativo, non solo in chiave attuale, ma ancor di più in prospettiva: molti tra i ragazzi in gara, infatti, erano al primo anno Allievi. E nonostante qualche defezione pesante, vedi ad esempio Raffaele Di Maggio, il gruppo ha condotto in porto il risultato, che a questo punto potrebbe rappresentare la grande base sulla quale costruire un sogno: salire sul podio della Serie A Oro Allievi 2018…
Domenica, 01 Ottobre 2017 Scritto da

ATLETICA LEGGERA: Cus Palermo nella Top5 italiana 2017, i cussini a Modena sono uno spettacolo

Il Cus Palermo migliora il sesto posto dell'anno scorso e torna da Modena con una prestigiosa quinta piazza nel contesto delle Finali dei Campionati di Società Assoluti Serie A Oro, la massima divisione nazionale di Atletica Leggera. Nel weekend di Modena, che assegnava lo Scudetto 2017, gli atleti cussini hanno, ancora una volta, gareggiato come una vera e propria nazionale siciliana: un gruppo compatto ed affiatato con talenti provenienti da ogni angolo della regione. Si tratta del miglior risultato degli ultimi ventidue anni: mai dal terzo posto di Livorno del 1995, infatti, il Cus Palermo aveva fatto meglio di questa…
Domenica, 24 Settembre 2017 Scritto da

ATLETICA: Federica Sugamiele convocata dalla Nazionale per l'incontro con Francia e Portogallo

Splendida notizia per l'Atletica Leggera azzurra. Federica Sugamiele, infatti, è stata convocata dalla Nazionale italiana per l'incontro internazionale di Corsa su Strada Francia - Italia - Portogallo U20/U23, in programma a Rennes (Francia), domenica 8 ottobre. Per la nostra atleta, di recente argento azzurro a Dalmine nella prova tricolore, una notizia che dà grande seguito all'ottimo momento di forma, mentale e fisica. Nell'anno del compleanno numero 70 per il Cus Palermo questa è l'ennesima notizia che dà lustro all'Atletica cussina. Un riconoscimento per il tecnico dell'atleta giallorossonera, Gaspare Polizzi, fresco del record personale sui 3000 Siepi di Osama Zoghlami. Ecco…
Venerdì, 15 Settembre 2017 Scritto da

ATLETICA: Osama Zoghlami migliora il PB nei 3000 Siepi di 12" ascolta l'intervista

Il Mennea Day diventa l'Osama Day per il Cus Palermo. Nel contesto della giornata di gare dedicata, in tutta Italia, al più grande atleta azzurro di sempre, il talento cussino di Valderice, Osama Zoghlami, rende omaggio alla ricorrenza migliorando di 12 secondi il suo precedente primato personale nei 3000 siepi: 8.22.94.Una notizia bomba per il mezzofondo azzurro, tempo che ai Mondiali di Londra lo avrebbe portato in finale, tra i migliori 16 italiani di sempre e ad un solo secondo dalla top 10 azzurra di disciplina. Un risultato fantastico, che rende omaggio al grande lavoro svolto dal tecnico dei gemelli,…
Mercoledì, 13 Settembre 2017 Scritto da
Pagina 1 di 28