ATLETICA: Le parole del nuovo Campione italiano indoor di Lungo, le emozioni di Antonio Trio

Si è detto tanto del titolo mitaliano indoor di Antonio Trio, del suo 7.88 e di questa grande soddisfazione personale e di società vissuta ieri ad Ancona. A 24 ore da quel salto lo spazio va alle sue parole, per un risultato che racchiude in se tantissimi significati e momenti vissuti. Ai microfoni Cuspalermo.it, il sito ufficiale di Via Altofonte, ecco il commento a mente lucida e serena, del giorno dopo, del nuovo campione italiano di Salto in Lungo indoor: "Non me l'aspettavo nonostante avessi la seconda migliore prestazione dell'anno, perchè dovevo giocarmela in primis con me tre atleti col…
Domenica, 18 Febbraio 2018 Scritto da

ATLETICA: Zoghlami e Sugamiele vincono il Trofeo di Carnevale di Acireale

Il quarto Trofeo di Carnevale di Acireale si tinge di giallorossonero grazie alle vittorie di Osama Zoghlami e Federica Sugamiele. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Virtus Acireale e valida come seconda prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada – circuito Brillante, è andata in scena in una splendida cornice, ricca dei classici colori del Carnevale e carica di entusiasmo, visti i tantissimi spettatori presenti lungo il percorso.Tornando alla cronaca Osama si è imposto nella 10Km uomini chiudendo davanti a tutti in volata sui compagni di fuga Vincenzo Agnello e Alessandro Brancato. Per il cussino l'ennesima prova positiva, da inquadrare…
Domenica, 04 Febbraio 2018 Scritto da

ATLETICA: Riccardo Meli firma il nuovo record italiano Allievi 50hs, Cus show ai CdS Cross

Super domenica di Atletica Leggera per il Cus Palermo, con tanti talenti giallorossoneri impegnati tra le gare velocità indoor di Palermo e la prima prova del CdS Cross di Terme Vigliatore (Me). Iniziamo dalla notizia del giorno: nel contesto della Riunione provinciale Open indoor di velocità, andata in scena presso lo Stadio delle Palme di Palermo, Riccardo Meli ha stabilito il nuovo record italiano Allievi di tutti i tempi nei 50 ostacoli (altezza 91cm) con 7.06. Nessuno in Italia, alla sua età (16 anni, aprile 2001), ha mai fatto meglio. Battuto il 7.09 di Malanca dello scorso anno. Per lui…
Domenica, 28 Gennaio 2018 Scritto da

ATLETICA, LANCI: D'Alessandro vola oltre i 47 metri, benissimo Siracusa, Di Miceli e Fricano

Il nuovo anno è iniziato e con esso arrivano anche i primi appuntamenti importanti della lunga stagione di Atletica Leggera. La formazione cussina di Lanci, guidata da Nicola Siracusa, risponde presente e vive un'ottima prima fase regionale di qualificazione alle Finali Nazionali 2018. Ad esse si qualificano le prime otto prestazioni a livello nazionale e per gli atleti Cus Palermo ci sarà occasione per migliorare già l'11 febbraio, nella seconda fase, in programma a Messina. Ottima prestazione di Danilo D'Alessandro, categoria Juniores, che stampa un ottimo 47.54 nel Disco. Gara in crescendo per lui e dopo un primo tentativo, sui…
Lunedì, 22 Gennaio 2018 Scritto da

ATLETICA LEGGERA: Gioia azzurra per il Cus Palermo, La Barbera e Sugamiele volano agli Europei

E' arrivata una doppia chiamata azzurra per il Cus Palermo. Silvia La Barbera e Federica Sugamiele, infatti, sono state convocate per i prossimi Campionati Europei di Cross, in programma domenica 10 dicembre a Samorin, in Slovacchia. 37 gli azzurri in totale, 19 uomini e 18 donne. l Direttore Tecnico dell'Alto Livello Elio Locatelli e il Direttore Tecnico del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini hanno dimostrato ancora una volta di credere fortemente nelle nostre ragazzel, all'ennesima convocazione in azzurro di un anno ricco di soddisfazioni.La spedizione azzurra proverà a bissare i successi di Chia, sede della passata edizione. In…
Venerdì, 01 Dicembre 2017 Scritto da

ATLETICA LEGGERA: Silvia La Barbera vola e vince il Carsolina Cross, ottima Federica Sugamiele

La prova femminile del 43° Carsolina Cross di Sgonico (provincia di Trieste) è a forti tinte Cus Palermo. La cussina Silvia La Barbera, dopo una gara condotta con grande esperienza e lucidità, studiando e tenendo costantemente d'occhio le iniziative di Valeria Roffino, mette la quinta proprio all'ultimo giro. La sua progressione fa la differenza soprattutto in salita, tratto che la lancia con grande brillantezza verso il traguardo. 25:01 il tempo, alla fine saranno 10 i secondi di distacco dalla Roffino, segno dell'incisività della prova proprio nel tratto decisivo dell'atleta di Via Altofonte. Quarto posto assoluto, ancora a firma Cus Palermo,…
Lunedì, 13 Novembre 2017 Scritto da
Pagina 1 di 29