ATLETICA: Federica Sugamiele convocata dalla Nazionale per l'incontro con Francia e Portogallo

Splendida notizia per l'Atletica Leggera azzurra. Federica Sugamiele, infatti, è stata convocata dalla Nazionale italiana per l'incontro internazionale di Corsa su Strada Francia - Italia - Portogallo U20/U23, in programma a Rennes (Francia), domenica 8 ottobre. Per la nostra atleta, di recente argento azzurro a Dalmine nella prova tricolore, una notizia che dà grande seguito all'ottimo momento di forma, mentale e fisica. Nell'anno del compleanno numero 70 per il Cus Palermo questa è l'ennesima notizia che dà lustro all'Atletica cussina. Un riconoscimento per il tecnico dell'atleta giallorossonera, Gaspare Polizzi, fresco del record personale sui 3000 Siepi di Osama Zoghlami. Ecco…
Venerdì, 15 Settembre 2017 Scritto da

ATLETICA: Osama Zoghlami migliora il PB nei 3000 Siepi di 12" ascolta l'intervista

Il Mennea Day diventa l'Osama Day per il Cus Palermo. Nel contesto della giornata di gare dedicata, in tutta Italia, al più grande atleta azzurro di sempre, il talento cussino di Valderice, Osama Zoghlami, rende omaggio alla ricorrenza migliorando di 12 secondi il suo precedente primato personale nei 3000 siepi: 8.22.94.Una notizia bomba per il mezzofondo azzurro, tempo che ai Mondiali di Londra lo avrebbe portato in finale, tra i migliori 16 italiani di sempre e ad un solo secondo dalla top 10 azzurra di disciplina. Un risultato fantastico, che rende omaggio al grande lavoro svolto dal tecnico dei gemelli,…
Mercoledì, 13 Settembre 2017 Scritto da

ATLETICA: Federica Sugamiele argento ai Campionati Italiani 10Km su strada

Il mese di settembre si apre nel migliore dei modi per l'Atletica Leggera Cus Palermo. A Dalmine (Bergamo), infatti, Federica Sugamiele conquista il secondo posto ed argento nella prova Promesse dei Campionati Italiani sui 10Km di corsa su strada. Il talento cussino ha chiuso in 35:12, solamente Isabel Mattuzzi è riuscita a fare meglio, senza però creare un solco così netto da Federica. La condotta di gara della mezzofondista di Via Altofonte è stata accorta e molto lucida, senza strafare nelle fase iniziali e con un ritmo che, in crescendo, le ha permesso di restare sempre nel gruppo di testa.…
Sabato, 09 Settembre 2017 Scritto da

ATLETICA: Grande Ala Zoghlami ai Mondiali migliore tra gli italiani con nuovo Record Personale

Ricorderemo per diversi mesi una domenica d'inizio agosto nella quale tutti i cussini, in Sicilia, in Italia e nel Mondo, davanti alla TV, con un pc o uno smartphone, si sono riuniti per dare forza ad Ala Zoghlami. Un meraviglioso ragazzo, guidato da Gaspare Polizzi, che ai Campionati Mondiali di Londra, nei 3000 Siepi, straccia il suo precedente Record Personale, firmando un 8:26.18, che rappresenta il nuovo PB. Settimo nella sua batteria, alla fine dei tre round di qualificazione il suo tempo è il sedicesimo assoluto, il che vuol dire fuori dalla finale per un solo secondo, ma questo non…
Domenica, 06 Agosto 2017 Scritto da

VIDEO ATLETICA: Ecco l'intervista ad Ala Zoghlami in vista dei Mondiali di Londra

La notizia della sua convocazione da parte della Nazionale di Atletica Leggera per i Mondiali ha scatenato l'entusiasmo tra i cussini e tutti gli appassionati siciliani. In questa intervista, ai microfoni della Cus Palermo TV, Ala Zoghlami ci racconta i retroscena di queste ore, i momenti non semplici dei mesi scorsi, l'entisiasmo per un sogno chiamato Londra:  
Venerdì, 28 Luglio 2017 Scritto da

ATLETICA CUS PALERMO: Ala Zoghlami convocato dalla Nazionale per i Mondiali di Londra

26 anni dopo Salvatore Antibo e l'edizione del 1991 di Tokyo, un atleta Cus Palermo viene convocato dalla Nazionale italiana per i Mondiali di Atletica Leggera. Ala Zoghlami, dopo il titolo di Campione italiano ci regala la gioia più bella. Ancora nel Mezzofondo, questa volta i 3000 Siepi, ancora un talento allenato da Gaspare Polizzi.Una pianificazione fantastica e dei frutti che col tempo non tardano ad arrivare, stagione dopo stagione. L'Atletica Leggera è uno Sport che non lascia spazio ad incertezze: il tempo o il metro sono due parametri indiscutibili e per sognare devi lavorare con ogni muscolo del tuo…
Giovedì, 27 Luglio 2017 Scritto da
Pagina 1 di 28