BASKET: Gli Under 15 chiudono la stagione a testa alta, benissimo Under 13 ed Esordienti

Settimana di allenamento per l'under 14 (nella foto) in attesa della data di svolgimento della fase interprovinciale che prevede gara secca al PalaCus, contro la seconda del girone di Trapani nello specifico l'Alcamo. Coach Marco Calò sa bene quanto queste gare possano essere insidiose e che il fattore campo potrà essere un'arma in più da sfruttare. Under 15 sconfitta nella semifinale regionale con il Ragusa. Sul campo neutro di Canicattì i giallorossoneri partono bene giocando per due tempi alla pari con i forti avversari, ma nel terzo devono cedere allo strapotere fisico degli Iblei. Finale 98-56. I ragazzi di coach…
Martedì, 17 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Under 15 da urlo, arrivano alle Finals regionali insieme a tre Big siciliane

Impresa dell'under 15 Cus Palermo (nella foto) che nella semifinale interprovinciale con la Nuova Pall. Trapani, nonostante la sconfitta (finale 67-78), si qualifica per le finali regionali. La gara giocata sul campo neutro di Castellamare premia un gruppo coeso e mai domo, che tiene testa al blasonato avversario. Lo strapotere fisico dei granata viene contrastato da una gara generosa dei giovani atleti guidati da coach Federico Catania, ben consapevoli che anche una sconfitta con un minimo scarto potesse aprire le porte delle finali. Cosi è stato e lo scarto di un canestro, rispetto alle altre semifinali giocate in contemporanea, alla…
Lunedì, 09 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Vittoria di prestigio per gli Under 16, benissimo anche Under 13 e 14

Termina la stagione con il botto l'under 16 (nella foto) vincendo al PalaCus contro il blasonato Capo d'Orlando. La gara inizia con un impatto devastante dei cussini, che mettono subito all'angolo gli ospiti chiudendo il primo quarto sul 20-9. Dal secondo in poi il match viaggia sull'equilibrio totale con i giallorossoneri pronti a rispondere alle sortite avversarie, senza che l'Orlandina possa alzare la testa (parziali 21-21, 22-25, 22-22). Si arriva così alla fine con il tabellone che dice Cus Palermo 85, Capo d'Orlando 77. Segnaliamo la grande prova di Vittorio Moltrasio mattatore con i suoi 37 punti. Coach Lucia Bonafede…
Martedì, 03 Aprile 2018 Scritto da

BASKET: Il Cus chiude la stagione in D con una vittoria, successi a raffica nel Settore Giovanile

Vittoria per il Cus Palermo (nella foto) nell'ultimo turno di serie D fra le mura amiche contro lo Sporting S. Agata. Gli ospiti partono meglio, i cussini rispondono, il primo quarto si chiude sul 18-15 S. Agata. Dal secondo la musica cambia e i giallorossoneri, con una difesa attenta e delle ripartenze micidiali, rimontano: si arriva al riposo lungo sul 32 pari. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach, Federico Catania, mettono all'angolo lo Soprting con un parziale di 24-10 e affrontano l'ultimo quarto con un margine che alla fine sarà decisivo. Finale 74-63. La vittoria sul S. Agata…
Lunedì, 26 Marzo 2018 Scritto da

BASKET: Inizia la fase più calda della stagione, i cussini pronti ad un finale da urlo

Sconfitta in serie D per il Cus Palermo contro la Torrenova nella penultima di campionato. I ragazzi guidati da coach, Federico Catania, decimati dagli infortuni affrontano la gara con il giusto piglio e anche se nel primo quarto perdono anche Bonanno, non mollano e tengono tutto a galla. I locali solo nel finale prendono il largo. Risultato finale Torrenova 90, Cus Palermo 59. Nulla si può rimproverare ai giovani cussini che, con la salvezza già in tasca, nell'ultima di campionato lo Sporting S. Agata, sabato 24 alle ore 18.30, al PalaCus. Ultima di campionato per l'under 18 contro il Villaurea.…
Lunedì, 19 Marzo 2018 Scritto da

BASKET: In serie D il traguardo è all'orizzonte, il Settore Giovanile lancia lo sprint finale

Doppio impegno settimanale per la prima squadra (nella foto) per via del recupero della gara con il Marsala. La trasferta porta tre punti pesanti in chiave salvezza a due giornate dalla fine ed il gruppo guidato da coach Federica Catania gioca una gara attenta ed equilibrata, nonostante i continui infortuni. Cussini trascinati da un decisivo Leonardo Bonanno, che con i suoi 41 punti mette il sigillo sul risultato finale di 75-65. Diversa la dinamica della gara casalinga contro la GM Basket Accademy dove i cussini reggono per un quarto e nel secondo subiscono l'agonismo degli ospiti che arrivano fino al…
Domenica, 11 Marzo 2018 Scritto da
Pagina 1 di 27