BASKET SERIE D: Esordio amaro per il Cus Palermo nel primo derby stagionale

Scatta l'ora della serie D per il Cus Palermo Basket, col primo appello che coincide con il derby palermitano contro la GM Basket Academy. Match dai due volti: il primo tempo si conclude in parità con un parziale di 35-35, figlio di un ottimo primo quarto dei giovani cussini e con un secondo in cui l'inerzia della gara si è via via spostata in favore degli ospiti. Decisivo sarà il break che la GM piazza nel terzo quarto; la reazione d'orgoglio degli universitari nell'ultimo periodo, infatti, non riesce a sovvertire il risultato finale. Alla sirena il tabellone sancisce 56-69 a…
Domenica, 14 Ottobre 2018 Scritto da

BASKET: Serie D ai nastri di partenza continua il lavoro di tutta la sezione cussina

La prima squadra Cus Palermo di Basket continua il suo percorso di preparazione in vista della nuova stagione di Serie D, che vedrà in campo ben quattro società palermitane. La prima palla a due è prevista il 13 ottobre.L'organico sarà composto interamente da studenti universitari e da ragazzi provenienti dal settore giovanile, che per la prima volta verranno inseriti nella prima squadra. In questo modo continua a rinnovarsi la volontà del sodalizio cussino di puntare sui giovani, che allo studio affiancano con profitto e soddisfazione l'attività agonistica. Inoltre sono già iniziati gli allenamenti di tutto il settore giovanile che anche…
Lunedì, 24 Settembre 2018 Scritto da

BASKET: La nuova stagione parte al top, 5 cussini subito in grande evidenza

Arrivano subito note positive per il Basket Cus Palermo, nonostante la nuova stagione sia davvero agli albori. Sotto i riflettori finiscono Mattia Calandra e Francesco Figlia, entrambi classe 2005, convocati in occasione del raduno dei migliori atleti siciliani di categoria. Inoltre gli atleti Ettore Fontana, Enrico Geraci e Claudia Tantillo (anno 2006) hanno partecipato nei giorni 7-8-9 settembre al 17° Torneo delle Province, organizzato a Licata, classificandosi al 3° posto. I ragazzi hanno ben figurato, in articolare Fontana è stato anche inserito nel miglior quintetto dell'intero torneo. Come sempre vi invitiamo a seguire con attenzione la nostra Pagina ufficiale Facebook.…
Domenica, 09 Settembre 2018 Scritto da

BASKET: Si chiude una grande stagione di successi, ecco la festa dei Giovanissimi cussini

Anche quest'anno l'attività agonistica del Basket Cus Palermo si è conclusa con un bilancio più che positivo. Tutte le compagini che hanno partecipato ai campionati federali, dalla prima squadra ai piccolissimi Aquilotti, hanno centrato gli obiettivi prefissati, arrivando in alcuni casi a competere per il titolo regionale con società professionistiche di gran blasone. Splendida la festa dei Giovanissimi (nella foto) che si è tenuta presso il PalaCus di Via Altofonte. Nell'occasione il Prof. Gaspare Bonafede, alla presenza del segretario generale cussino, Salvatore Di Noto, ha premiato tutti gli atleti che hanno partecipato, ripercorrendo davanti il folto pubblico, le vittorie e…
Domenica, 03 Giugno 2018 Scritto da

BASKET: Gli Under 14 fanno un figurone contro la blasonata Trapani, stagione da incorniciare

Semifinale dal sapore speciale tra il Cus Palermo e il Trapani under 14. Una società dilettantistica come quella cussina contro un club che calca i parquet di prestigio del Basket italiano. Gara bellissima, equilibrata ed entusiasmante, con i cussini in partita senza mai perdere grinta e tanta voglia. Il match si è deciso solo nei minuti finali, con il Trapani bravo ad approfittare di un piccolo calo mentale dei cussini mettendo a segno punti che negli ultimi istanti risultano decisivi. Il tabellone dirà Cus Palermo 70, Trapani 75. Per Coach, Marco Calò e i suoi ragazzi è stata una gara…
Lunedì, 14 Maggio 2018 Scritto da

BASKET: Le Semifinali iniziano bene per i cussini Under14, battuta a Trapani la Fortitudo AG

Prima semifinale e primo successo nella fase che conta per l'under 14 Cus Palermo, sul campo neutro di Trapani, contro la Fortitudo Agrigento. Gara equilibrata per i primi due quarti con i cussini tesi, ma concentrati. Si va al riposo lungo sul 24-20. Al rientro i ragazzi di coach, Marco Calò, cambiano registro scrollandosi di dosso l'ansia iniziale. Difesa più grintosa e maggiore intensità in avanti, grazie ad un parziale di 23-15 i cussini si affacciano all'ultimo quarto con il pallino del gioco tra le mani. Alla sirena finale è un netto 74-40 Cus Palermo. Adesso arriva l'altra sfida di…
Domenica, 06 Maggio 2018 Scritto da
Pagina 1 di 28