BASKET: Super Settore Giovanile con 5 vittorie su 5 categorie, è un grande Cus Palermo

Sconfitta per la prima squadra Cus Palermo, in Serie D, nel derby con l'Orizzonte. Prova opaca della compagine giallorossonera che non incide per l'intero match. Solo nell'ultimo quarto con un sussulto d'orgoglio riesce a superare i padroni di casa, ma la serata non è delle migliori e nel finale cade per 50-47. Adesso i ragazzi di coach Federico Catania, recuperate le forze, proveranno a rialzarsi sabato al PalaCus alle ore 17.30 contro la Zannella di Cefalù. Dopo lo stop inatteso della settimana precedente l'under 18 si rialza contro la Polis di Cinisi. Gara intensa e contratta dei cussini che incominciano…
Domenica, 18 Febbraio 2018 Scritto da

BASKET: Tris dell'Under 20, ruolino di marcia strepitoso per Under 15 e 13

Il Cus Palermo stupisce in serie D contro la prima della classe Nuovo Avvenire di Spadafora. Gara proibitiva in partenza, ma i cussini di Federico Catania hanno giocato una prova tutto cuore e sacrificio, con un sorprendente 21-17 alla sirena del primo quarto. Nel secondo gli ospiti rialzano con fatica la testa e riagganciano i cussini andando al riposo lungo sul 39-35. Alla distanza la forza della capolista emerge ed alla fine sarà 80-70, ma la prova del Cus testimonia la bontà del lavoro svolto da questo gruppo fantastico. Prossima gara sabato 17 alle ore 19.00 sul parquet dell'Orizzonte nel…
Lunedì, 12 Febbraio 2018 Scritto da

BASKET: En Plein sfiorato, il Settore Giovanile cussino continua a macinare vittorie

Trasferta amara per la prima squadra a Milazzo, in un match equilibrato che ha visto i cussini cedere alla distanza. I padroni di casa chiudono agevolmente sul 75-58. Prossimo impegno sabato 10 alle ore 19.00 al PalaCus contro la capolista Il Nuovo Avvenire di Spadafora. Vittoria netta dell'under 20 sul parquet di Torrenova. Una gara gestita senza patemi dai cussini di coach Mario Franco, che chiudono con un netto 108-43. Lunedì 5 alle 18.00 in Via Altofonte si giocherà l'ultima del girone di ritorno, prima della fase ad orologio, ospite di turno la Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela.…
Lunedì, 05 Febbraio 2018 Scritto da

BASKET: Spettacolare vittoria Cus in Serie D contro la Virtus Trapani, benissimo i giovani

Grandi emozioni in Serie D al PalaCus nella sfida salvezza fra il Cus Palermo e la Virtus Trapani, dove non sono bastati i tempi regolamentari per decretare il vincitore. Gara subito tirata e nervosa con le due compagini che si studiano nel primo quarto, si chiude così sul 14-13 per i giallorossoneri. Nel secondo quarto i cussini rompono gli indugi e con un quintetto rimpinguato da giovanissimi spinge forte e con continue ripartenze chiude sul 40-23. Al rientro dal riposo lungo i ragazzi guidati da coach, Federico Catania, tentano di gestire la gara, ma gli ospiti non mollano e accorciano…
Lunedì, 29 Gennaio 2018 Scritto da

BASKET: I piccoli cussini trascinano tutti, vincono ancora Under 16, 15 e 14

Prima squadra sconfitta sul campo dell'Olympia Basket Canicattì nella prima giornata del girone di ritorno. Gara sottotono per i cussini, che non riescono ad essere incisivi contro la difesa a zona dei padroni di casa. Coach Federico Catania le tenta tutte per rivitalizzare l'attacco, ma alla fine il tabellone elettronico segna il 67-51 per il Canicattì. Adesso in campo, sabato 27 alle 17.30, al PalaCus contro la Virtus Trapani nel match salvezza. Periodo veramente sfortunato per l'under 20, che si presenta sul blasonato parquet dell'Orlandina con soli sette elementi e metà rosa ai box per infortuni. I cussini giocano una…
Domenica, 21 Gennaio 2018 Scritto da

BASKET: Prosegue l'ottimo momento per Under 13, 14 e 15, colpaccio sfiorato in Serie D

Impresa sfiorata dalla prima squadra sull'ostico parquet Sporting S. Agata, seconda forza del campionato di serie D. Non sono bastati i tempi regolamentari e solo dopo due overtime i padroni di casa hanno avuto la meglio sui cussini. Più di una volta i ragazzi guidati da coach Federico Catania hanno avuto la possibilità di portare a casa l'intera posta, ma si può dire che è mancato quel pizzico di fortuna necessario per completare l'opera. Alla fine il risultato è 75-72 per i padroni di casa. Prossimo impegno, mercoledì 17 alle ore 21.00, sul campo dell'Olympia Basket Canicattì. Continua il momento…
Lunedì, 15 Gennaio 2018 Scritto da
Pagina 1 di 25