ATLETICA: Dopo due anni Cus Palermo in A Argento, ma arrivano grandi prove individuali

Il Cus Palermo torna da Modena e dalla Finale Oro dei Campionati Italiani di Società Assoluti con un retrogusto agrodolce. Se dal punto di vista del risultato di squadra arriva la retrocessione in A Argento, dall'altro le prove fornite dagli atleti cussini restano di grande valore. Unite ad un impegno ed attaccamento ai colori giallorossoneri che rappresentano un vero orgoglio per tutta la società. Partiamo dalla cronaca dei risultati individuali. Ala Zoghlami si conferma il miglior atleta in Italia nella specialità dei 3000 siepi, vincendo in 8:45.64. Osama, invece, ha preso parte ai 1500 chiudendo al secondo posto, con il…
Domenica, 24 Giugno 2018 Scritto da

ATLETICA: Riccardo Meli convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei U18 di Gyor

Buon sangue non mente. Seguendo le orme del papà Alessandro, Riccardo Meli a soli 17 anni vive la gioia della prima chiamata in azzurro. Il talento cussino classe 2001, infatti, è stato convocato dalla Nazionale Italiana di Atletica Leggera per i Campionati Europei under 18, in programma a Gyor, in Ungheria, dal 5 all'8 luglio. Riccardo, dopo le ottime prove in crescendo fornite nel corso dell'ultimo anno, farà parte del gruppo staffezza degli azzurrini. Ecco il suo commento a caldo ai microfoni Cuspalermo.it: "Sono felicissimo, vestire la maglia della Nazionale è il sogno di ogni ragazzo che inizia a fare…
Lunedì, 18 Giugno 2018 Scritto da

ATLETICA: Doppio bronzo a Rieti, Morfino e Meli stelline Cus Palermo agli Italiani Allievi

Per una società storica di Atletica Leggera la missione più difficile è quella di assicurare con costanza il ricambio generazionale. Avere dei campioni è fondamentale, riuscire a scovare ogni anno nuovi talenti è indispensabile. Da questa premessa emerge la splendida notizia del doppio podio cussino ai Campionati Italiani Allievi di Rieti. Due bronzi, entrambi ottenuti da due talenti classe 2001, in continua crescita e di grande prospettiva. 3000, MORFINO RISPONDE PRESENTE - Paolo Morfino, promettente mezzofondista classe 2001 originario di Valderice, porta a casa un'altra medaglia prestigiosa, questa volta nei 3000 metri. Il tutto in un contesto importante, la massima…
Domenica, 17 Giugno 2018 Scritto da

ATLETICA: Da sogno a realtà, Ala Zoghlami entra nelle Fiamme Oro Padova

Arriva direttamente dalla Fidal una splendida notizia per i nostri colori ed uno dei cussini che più negli ultimi anni ha dato lustro a questa società: Ala Zoghlami entra ufficialmente nelle Fiamme Oro Padova, gruppo sportivo militare. Il sogno di ogni giovane nel mondo dell'Atletica Leggera, quello di diventare un professionista, vestendo anche i colori di uno tra i gruppi sportivi militari di riferimento in Italia. La sua felicità è immediata dopo la notizia, come racconta ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it: "Sono felicissimo. E' un punto di partenza per la mia carriera da atleta. Adesso sono un professionista a…
Venerdì, 15 Giugno 2018 Scritto da

ATLETICA: Ala Zoghlami terzo nei 3000st al meeting francese di Hérouville

Ala Zoghlami risponde presente in quel di Hérouville (Francia), dove ha preso parte al meeting organizzato nella suggestiva località transalpina. Il cussino ha chiuso al terzo posto, col tempo di 8:39.51, alle spalle dei due atleti provenienti dal Marocco, Mounaime Sassioui, personal best di 8:31.63 e Mohamed Errachidi (8:39.16).Una prova che ritocca di molto la precedente prestazione stagionale firmata ai CdS di Messina, dando così buoni segnali in vista delle prossime settimane. “Questo risultato mi dà fiducia - commenta - adesso mi sto allenando bene dopo aver superato un problema al ginocchio. La gara era impostata nel modo giusto, con…
Venerdì, 15 Giugno 2018 Scritto da

ATLETICA: Termina la collaborazione tecnica tra Francesco Siracusa e Alice Mangione

Si è ufficialmente chiuso il rapporto tecnico tra l'allenatore della Velocità del Cus Palermo, Professor Francesco Siracusa e l'atleta, Alice Mangione. La notizia, annunciata dal tecnico palermitano, arriva dopo un anno e mezzo di collaborazione.
Giovedì, 14 Giugno 2018 Scritto da
Pagina 1 di 32