BALDINI ALLA CUSPA TV: "Cus Palermo ottima struttura e tecnici di valore, Meli è il futuro"

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile della Federazione Italiana di Atletica Leggera e della Nazionale azzurra, Stefano Baldini, intervistato dalla Cus Palermo TV ha parlato del momento vissuto dai giovani talenti azzurri. Inoltre, da non perdere, il suo parere sulla struttura del Centro Universitario Sportivo e sugli atleti Cus Palermo. Scopri tutto nell'intervista che vi proponiamo a seguire, direttamente dalla Pagina ufficiale Facebook Cus Palermo:  
Giovedì, 24 Maggio 2018 Scritto da

ATLETICA: Zoghlami ad un soffio dagli Europei e Meli come il vento, ottimi Lauricella e Barcellona

Intensa domenica di Atletica Leggera per il Cus Palermo ed alcuni tra i suoi migliori atleti. Partiamo dalla Germania. Osama Zoghlami sfiora di un soffio la qualificazione per gli Europei assoluti in programma a Berlino dal 6 al 12 agosto. L'appuntamento col minimo, però è solo rimandato. Nei 3000 siepi dell'International Meeting Rehlingen, infatti, il cussino chiude al quarto posto col crono di 8:28.23. Una piccola beffa dato che il minimo è proprio 8:28.00. Il fatto che questo tempo così vicino a quello di riferimento sia arrivato già al primo vero tentativo fa ben sperare per le prossime settimane. La…
Domenica, 20 Maggio 2018 Scritto da

ATLETICA: Tanti titoli regionali per il Cus Palermo nel weekend dei CdS Juniores ed Allievi

Weekend intenso di gare presso il Centro Universitario Sportivo, in occasione dei CdS su pista Juniores e Allievi. Per il Cus Palermo un bottino positivo, fatto di tanti successi e piazzamenti importanti. Quello che conta in questa fase della carriera dei talenti cussini, però, è la positiva prosecuzione di un percorso che possa condurli nel prossimo futuro ad essere le colonne delle formazioni Assolute in campo nazionale. Vista la notevole mole di risultati andiamo ad approfondire i successi, allegando come sempre anche il link completo per chi volesse studiare ogni ulteriore risultato.ALLIEVE - Sono quattro i titoli regionali tra le…
Lunedì, 14 Maggio 2018 Scritto da

ATLETICA LEGGERA CDS: Weekend intenso e risultati importanti per i talenti Cus Palermo

Weekend intenso, come ogni fine Primavera, per il Cus Palermo, con tutti i Big cussini in pista per i Campionati di Società Assoluti. La prima fase è stata organizzata presso l'impianto di Via Altofonte 80 e non sono mancati gli spunti importanti, fondamentali per porre le basi in vista dei grandi appuntamenti di Settembre e Ottobre, quando la formazione maschile in primis proverà a confermarsi tra le Grandi d'Italia. VELOCITA' - Secondo posto nei 100 per Federico Ragunì, che di ritorno dopo qualche guaio fisico non perde del tutto lo smalto e risponde presente. 10.87 per lui. Bene anche Erasmo…
Domenica, 06 Maggio 2018 Scritto da

ATLETICA: 180 bambini della Scuola Tomasi di Lampedusa al Cus, a premiarli è Trio

Il Cus Palermo ed i bambini. Lo Sport e i più giovani. Le attività legate alla promozione dell'attività sportiva tra i più piccoli non si ferma mai al Centro Universitario Sportivo. Questa mattina, infatti, circa 180 bambini appartenenti alla Scuola Tomasi di Lampedusa di Palermo hanno colorato la pista di Atletica Leggera di Via Altofonte 80. I giovani, tra i protagonisti del progetto L'Atletica fa Scuola portato avanti da anni dal Cus Palermo, sempre alla ricerca di nuovi talenti del territorio, si sono cimentati nelle prove di Velocità, Salto in Lungo e Vortex. Al termine delle gare gradita sorpresa per…
Martedì, 13 Marzo 2018 Scritto da

ATLETICA: Paolo Morfino secondo tra gli Allievi ai Campionati Italiani di Cross a Gubbio

La Festa del Cross di Gubbio diventa celebrazione anche per il Cus Palermo, grazie alla splendida prova di Paolo Morfino e dell'intera squadra Allievi cussina. Nel contesto delle prove per il titolo nazionale di specialità, andate in scena in terra umbra per tutte le categorie, l'Atletica di Via Altofonte si è distinta ancora una volta. Splendida la prestazione di Paolo Morfino, clase 2001, che ha chiuso al secondo posto, con 17:25, a soli 11 centesimi da Francesco Guerra, che con 17:14 ha preceduto tutti laureandosi Campione italiano. Per il talento giallorossonero, allenato da Angelo Enrico, si tratta dell'ennesima tappa di…
Domenica, 11 Marzo 2018 Scritto da
Pagina 1 di 30